Un sussidio didattico destinato a bambini dai 3 ai 6 anni, per facilitarli nell’apprendimento dell’inglese attraverso facili canzoncine, filastrocche, giochi, attività.
Happy English nasce con l’esigenza di fornire uno strumento per facilitare, nei più piccoli, l’apprendimento dell’inglese, la lingua più conosciuta e utilizzata al mondo, attraverso facili canzoncine, filastrocche, giochi, attività. Un modo divertente e coinvolgente sviluppare capacità linguistiche con creatività e fantasia, affinando le abilità motorie e spazio-numeriche, oltre a incentivare l'auto-sviluppo ed il confronto. Il cd contiene 10 canzoni e relative basi musicali, mentre lo spartito guida offre una guida didattica, i testi e gli spartiti dei brani.
Happy English è pensato per bambini dai 3 ai 6 anni ed è utilizzabile a scuola, come integrazione alla consueta attività didattica.
Note sugli autori
Silvia Corradini. Autrice, musicista, ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e vissuto e lavorato all’estero. Ha studiato pianoforte e ottenuto la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale e ha insegnato propedeutica musicale in scuole primarie paritarie. È diplomata per l’insegnamento con il metodo americano “Music Together”, un programma bilingue (italiano ed inglese) di educazione musicale per la prima infanzia diffuso in tutto il mondo.
Renato Giorgi. Musicista, compositore, lavora con noti esponenti della musica leggera italiana. È stata premiata la sua colonna sonora del film I lupi dentro sulla figura del pittore Ligabue. Collabora con le Paoline di Roma in veste di compositore e arrangiatore di opere per bambini, ragazzi, giovani.