Un’originale proposta per la liturgia e la catechesi: otto canti ispirati ai salmi biblici più famosi. Melodie coinvolgenti e testi semplificati, adatti ai più piccoli.
Otto canti indirizzati ai bambini, da utilizzare nella liturgia e nella catechesi. Sono brani ispirati ai salmi biblici, scelti tra quelli più conosciuti e adatti ai destinatari: salmi di pentimento e richiesta di perdono, di affidamento, di ringraziamento e di lode. Dal salmo 8, O Signore nostro Dio, pieno di ammirazione per la bellezza del creato e la potenza del Signore, al salmo 50, Pietà di me o Signore, la preghiera penitenziale del Miserere latino; dal salmo 90, All’ombra del Signore, che esprime l’azione protettrice di Dio, che sempre ci custodisce, al salmo 22, uno dei più conosciuti e amati: «Il Signore è mio pastore e nulla mi manca».
Le melodie sono belle e coinvolgenti e il linguaggio dei testi adeguatamente semplificato per facilitarne la comprensione, pur mantenendo la dimensione simbolica e poetica del testo biblico. Nel CD sono contenuti i brani e le relative versioni strumentali.
Note sull’autrice - Gabriella Marolda, diplomata in Pianoforte e Composizione, laureata in Giurisprudenza, è organista del Coro della Diocesi di Roma, diretto da M. Frisina. Collabora con le Paoline come autrice di testi e musiche per ragazzi.