Torna Valerio Albisetti, una delle presenze più significative della psicoanalisi contemporanea, con una serie di suggerimenti (uno per pagina) sul percorso da compiere per avverare i propri desideri e sogni.
Valerio Albisetti, psicologo e psicoterapeuta, è una delle presenze più significative della psicoanalisi contemporanea. Conferenziere internazionale, è autore di numerosi libri di psicospiritualità, autentici bestseller, tradotti in molte lingue. Fra i più recenti: La vita, fragilità del cuore (2011), Genitori per sempre (2011), Liberi di amare (2012), Un cuore libero (2013), Amore per la vita (2014), Vivere con creatività (2015), Parole per guarire. 365 giorni con Valerio Albisetti (2015), Cambiare? È impossibile (2016).
Torna ora in libreria con un nuovo volume I sogni si realizzano dove suggerisce al lettore, nel consueto stile semplice e accessibile a tutti, il percorso da compiere per avverare i propri desideri, i propri sogni. Un percorso che comporta sofferenza, consapevolezza di sé, conversione e capacità di gestire la propria esistenza nonostante le sconfitte, le difficoltà e le frustrazioni. Scrive l’autore: “Tutto ciò che ci prova ci rende più forti. Dobbiamo riconciliarci con il nostro passato, qualunque esso sia stato. Il presente è l’unico momento di vita che abbiamo. Siamo venuti al mondo per portare a termine la nostra missione. Dobbiamo continuare a credere nei nostri sogni e desiderarli tanto e così si avvereranno. Abbiamo la facoltà di creare ciò che ancora non esiste”.
Nel volume, così come nel precedente Parole per guarire. 365 giorni con Valerio Albisetti, l’autore propone una riflessione per ogni pagina, in modo che si possa aprire il libro dove capita e leggere la pagina che si sceglie. Pagina dopo pagina ci è suggerito di guardarci dentro, di intraprendere il viaggio verso la maturità che implica la capacità di conversione e di apertura allo Spirito. Questa ricerca porta a divenire persone autentiche, libere e gioiose. Capaci, appunto, di realizzare i propri sogni.