"Il Signore se ne ride" [Lasconi]

In occasione del suo 50° di sacerdozio, torna in libreria don Tonino Lasconi, con uno sguardo, senza filtri, su mezzo secolo di cambiamenti nella vita della Chiesa e della società.

Tonino Lasconi, parroco, giornalista e scrittore, con i suoi molti libri per la catechesi dei ragazzi e per una fede matura e consapevole dei giovani e degli adulti, con stile vivace, piacevole ed efficace fa scoprire la grandezza di Gesù e la bellezza e l’attualità della fede in lui. I suoi testi sono tradotti in diverse lingue. Tra le pubblicazioni per Paoline, ricordiamo: Gesù il Grande Rompi (2015), O catechista, mio catechista! (2010), Mi confesso anch’io (2014), Anche tu alla cena di Gesù (2014), La cresima e oltre (2011), Cristiano? No grazie! Però… (2015), 10 per amore (2010), Gesù il Grande Rompi 2 (2016).

Ora, in occasione del 50° di sacerdozio, torna in libreria con il volume “Il Signore se ne ride”. I cristiani non piangano, in cui traccia un bilancio del suo impegno ecclesiale, dando uno sguardo, come sempre senza filtri, a mezzo secolo di cambiamenti nella vita della Chiesa e della società. Ripercorrendo dall’angolo visuale della parrocchia cinquant’anni che non sono stati “un’epoca di cambiamento quanto un cambiamento d’epoca” (papa Francesco), l’Autore racconta gli entusiasmi, le resistenze al nuovo, le ingenuità, le delusioni, le esagerazioni, i documenti a pioggia senza verifiche, la caduta della pratica religiosa, la crisi delle vocazioni sacerdotali, le soluzioni tappabuchi… Non per un’operazione nostalgica, ma per vincere ogni cedimento alla stanchezza e per offrire motivazioni ed entusiasmo ai giovani che non hanno respirato l’energia del Concilio.

Un testo pensato, in particolare, per tutti quei parroci e operatori pastorali che vogliano lasciarsi sfidare dal cambiamento.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA