Sei canzoni e una semplice drammatizzazione, destinate ai bambini della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della primaria, sul tema dell’ambiente.
Un progetto dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e primi due anni della primaria, con sei canzoni e una semplice drammatizzazione sul tema della salvaguardia dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani: dal non sporcare, a risparmiare energia, alla raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti.
Un approccio a misura di bambino per una problematica di fondamentale importanza; un supporto giocoso e coinvolgente alla consueta attività didattica ed educativa della scuola (è utilizzabile anche per il saggio di fine anno scolastico).
Note sugli autori
Paola Fontana. Interprete e autrice musicale e teatrale, dirige laboratori di musica e teatro per le scuole. Dal 1990 lavora nel campo artistico come interprete e autrice musicale e teatrale. Ha conseguito diversi livelli di specializzazione e studiato e lavorato con artisti affermati. Nel 1994 si è diplomata come borsista al C.E.T., l’accademia artistica diretta da Mogol. All’attività artistica affianca quella didattica. Collabora con diversi istituti e con riviste musico-teatrali.
Daniele Petricca. Batterista e percussionista, oltre agli studi classici e una laurea in Economia e Commercio, si è diplomato alla Hope Music School. Ha partecipato alle registrazioni per produzioni discografiche di diversi cantautori ed è stato docente di ritmica all'Università di Cassino, facoltà di Scienze Motorie. Drummer nelle tournee di Anna Tatangelo, è impegnato anche nella scrittura e nell'arrangiamento di brani e come SoundRecord Engeneer presso il suo studio di registrazione.