La forza creativa del pensiero [Albisetti]

Torna Valerio Albisetti con un testo ricco dei temi a lui più cari, riassumibili nel termine “Psicospiritualità”.

In tempi come questi dove tutto è liquido e cambia in continuazione, dall’idea di civiltà a quella di famiglia, dove si sono svuotate di significato parole come amore, pace interiore e tutto è stato travolto dal consumismo e dalla superficialità, è importante secondo l’autore valorizzare la forza creativa del pensiero tenendo conto dell’unicità e irripetibilità della nostra esistenza.

Per far vivere le speranze e i desideri che abbiamo nel cuore, dobbiamo fissarci alcuni obiettivi chiari, definiti nel tempo. La realizzazione dei nostri sogni non è gratuita. Deve essere conquistata attraverso un itinerario impegnativo, di maturazione, attingendo a quelle energie spirituali che ci aiutano a camminare verso una straordinaria pienezza della vita.

Note aggiuntive sull’autore
Valerio Albisetti, psicologo e psicoterapeuta, è una delle presenze più significative della psicoanalisi contemporanea. Conferenziere internazionale, ha insegnato in università all’estero. È autore di numerosi libri di psicospiritualità, editi da Paoline, autentici best seller tradotti in molte lingue. Fra i più recenti: La libertà di scegliere il bene (2014), Verso la consapevolezza (2014), Amore per la vita (2014), Vivere con creatività (2015), 365 giorni con Valerio Albisetti (2015), Cambiare? È impossibile (2016), I sogni si realizzano (2016).

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA