Un libro che si trasforma in presepio, un presepio da leggere come un libro. Per condurre i piccoli lettori all’incontro con tutti i protagonisti del Natale.
Alberto Benevelli e Loretta Serofilli sono una coppia che ha pubblicato più di 70 testi per bambini e ragazzi con diversi editori italiani ed esteri. I loro libri sono stati tradotti in molti altri Paesi europei, negli USA, in Messico, Colombia, Russia, Giappone, Corea, Taiwan e Cina.
In vista del prossimo Natale, tornano in libreria con una proposta molto particolare. Il testo è infatti un libro cartonato di 12 pagine, che si può leggere come un racconto sfogliando le pagine e poi si può aprire a fisarmonica diventando un presepio. Ogni facciata presenta una grande illustrazione a tutta pagina accompagnata da poche righe di testo. Il racconto, semplice ma profondo, va dritto al cuore del bambino che, pagina dopo pagina, incontra vari personaggi del presepio: donne con galline e anatre; pastori con torce accese; musicisti con lanterne; angeli lucenti; la stella cometa e i re magi con i doni. E, nell’ultima pagina, una capanna con Gesù Bambino.