Lo Spirito Santo [De Sanctis]

Torna l’autore del fortunato “Il piccolo principe della misericordia” con un testo di riflessione e catechesi sulla terza Persona della Trinità. Prefazione di mons. Bruno Forte.

Il nuovo libro di Maurizio De Sanctis propone una riflessione sulla terza Persona della Trinità. Un percorso affascinante, coinvolgente e avvolgente dell’Amore vivo e operante, poiché Dio è Amore. I simboli che lo raffigurano, i riferimenti all’Antico e al Nuovo Testamento, la sua azione nella Chiesa, i doni e « il frutto dello Spirito » indicano il cammino di testimonianza che ogni cristiano può e deve compiere, per vivere e annunciare il Vangelo.
L’autore offre una catechesi completa, con applicazioni pastorali attuali e aderenti alle esperienze dei giovani, ma non soltanto. Il testo, particolarmente adatto per la preparazione al sacramento della riconciliazione, è arricchito dalla prefazione di monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, che, a proposito dell’autore e del libro scrive: “Con linguaggio immediato e comunicativo egli vuole avvicinare a tanti, soprattutto ai giovani, il divino sconosciuto, lo Spirito dell’amore eterno. Proprio così il suo è un servizio utile e generoso alla conoscenza e all’esperienza del mistero del Dio tre volte santo, e un contributo perché il cibo solido della verità che salva sia offerto nella maniera più larga e coinvolgente possibile a tutti”.

Note aggiuntive sull’autore
Maurizio De Sanctis, passionista, parroco a Livorno, è laureato in Teologia e in Psicologia; giornalista, è impegnato anche in spettacoli musicali e ha prodotto cd e musical. Per le Paoline ha pubblicato: Gesù di Nazaret. Drop out di tutti i tempi (2013), Quale vita oltre la morte? Teologia, filosofia e Sacra Scrittura (2015), Il Piccolo Principe della Misericordia. Fiaba per adulti dal cuore di bambino (2015).

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA