Mi leggi una storia di Natale? [Mascheroni-Zubani]

25 storie natalizie da leggere una per ogni giorno di dicembre, ciascuna accompagnata da una breve scheda che propone lavoretti, ricette, curiosità sul Natale.

Francesca Mascheroni, laureata in lettere e specializzata in comunicazioni sociali presso la Cattolica di Milano, è giornalista professionista dal 1991. Nel corso degli anni ha collaborato con varie e importanti testate. Come autrice di libri per bambini ha pubblicato con diverse case editrici e vinto premi letterari. Progetta e realizza laboratori di scrittura creativa in scuole e biblioteche. Per Paoline ha già scritto due libri: La bambina che costruiva barchette di carta (2016) ed Evviva Francesco. Il Papa della gioia (2016).
Torna ora in libreria con “Mi leggi una storia di Natale?”, 25 storie natalizie da leggere una per ogni giorno di dicembre, ciascuna accompagnata da una breve scheda che propone lavoretti, ricette, curiosità sul Natale.

I racconti vengono scritti e narrati da una mamma ai suoi due gemellini, Chiara e Marco, che accompagnano i piccoli lettori in questo percorso di attesa della venuta di Gesù. Ci sono racconti basati sui passi evangelici della Natività e storie di fantasia ispirate al Natale, che, anche grazie alle belle illustrazioni di Fabrizio Zubani, scandiscono di giorno in giorno l’attesa della festa, sia con il momento narrativo sia con l’attività pratica.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA