Un dizionario di parole-chiave, da donare ai bambini-ragazzi di 8-12 anni (per prime comunioni, cresime e altre occasioni), per far riscoprire loro l’amore di Dio e la bellezza della fede.
“Promessa di felicità” è la traduzione francese di un volume per bambini-ragazzi dagli 8 ai 12 anni in cui vengono presentate in ordine alfabetico 52 parole, molte già incontrate durante il catechismo, altre nuove o poco conosciute (Amico, Angelo, Ascensione, Assunzione, Avvento, Battesimo, Bibbia, Catechismo, Chierichetto, Chiesa, Croce, Dio, Famiglia, Fede, Felice, Gesù, Giustizia, Male, Maria, Matrimonio, Messa, Miracoli, Monaco, Natale, Ostia, Padre nostro, Pace, Padrino/Madrina, Paradiso, Pasqua, Peccato, Pellegrinaggio, Pentecoste, Perdono, Preghiera, Prete, Prima comunione, Promessa, Religioni, Regno di Dio, Riconciliazione, Risurrezione, Quaresima, Sacramenti, Santo, Scoutismo, Servizio, Spirito Santo, Tempi forti, Uomo, Vangelo, Verità). Una pagina dopo l’altra, attraverso le spiegazioni, i diversi box e le belle illustrazioni, i ragazzi potranno conoscere meglio la fede cattolica e saranno accompagnati a comprendere il messaggio d’amore di Dio per ogni essere umano, la felicità che ci promette, chiamata santità.
Il libro si offre come regalo per diverse occasioni, in particolare per la Prima Comunione e la Cresima.
Sophie de Mullenheim
Giovane e affermata autrice francese, dopo una formazione economica, si è dedicata alla sua vera passione, la scrittura, specializzandosi in libri per ragazzi, che spaziano dalla narrativa agli album, per arrivare a diversi libri sulla fede.
Madeline Brunelet (illustratrice)
Illustratrice francese specializzata in libri per bambini e ragazzi. Ormai la sua produzione è ricca e diversificata per genere ed età.