#QuaGiò [Rosarno]

Un originale calendario con foglietti staccabili, dal Mercoledì delle Ceneri fino a Pentecoste, per un percorso particolarmente adatto a gruppi giovanili, parrocchie, movimenti e associazioni.

“#QuaGiò” è un semplicissimo ma originalissimo strumento destinato a stare in mano di chi voglia vivere la Quaresima in modo dinamico, creativo e coinvolgente. Letteralmente #QuaGiò è: Quaresima Giovane. Perché? Perché chi accetta la sfida o è un giovane, o è giovane nel cuore.

@QuaGiò è un calendario che dal Mercoledì delle Ceneri fino a Pentecoste, accompagna ogni giorno con un breve pensiero, un messaggio o un atteggiamento da vivere. Chi lo sceglie può staccare il foglietto del giorno con il messaggio, metterlo in tasca, usarlo come segnabibbia o segnalibro, condividerne il contenuto sui social network. Le tre parole d’ordine che lo accompagnano sono: 1) stacca il foglietto; 2) prega su ciò che ti è suggerito; 3) vivi e aiuta gli altri a vivere. Un sussidio particolarmente adatto per gruppi giovanili, parrocchie, movimenti e associazioni.

Note aggiuntive sull’Autore
Rosario Rosarno, sacerdote della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, da sempre ha coltivato l’attenzione per la lettura della parola di Dio nella forma della Lectio divina nei gruppi giovanili parrocchiali. Giornalista pubblicista e direttore dell’ufficio comunicazioni diocesano, ha conseguito un Dottorato in Teologia pastorale presso l’Università Lateranense. Nel 2018 ha pubblicato Giovani di oggi, preti di domani. Per una formazione vocazionale partecipativa-digitale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA