Un libro illustrato per bambini dai 7 ai 10 anni, per rispondere alle principali domande su Dio, la Chiesa e la fede, che loro stessi si pongono e ci pongono.
Sono tante le domande, e a volte anche molto complesse, che i bambini dai 7 ai 10 anni si pongono e pongono su Dio, la Chiesa e la fede. Gli autori di Tu credi davvero? ne fanno una sintesi, presentandone 43, e le relative risposte, suddivise in 4 parti: Credere in Dio; Credere in Gesù Cristo; Credere in ciò che non si vede; Credere e vivere la fede. Per fare qualche esempio, ecco alcune delle domande: Credi davvero che Dio ti ama? Credi davvero che Adamo ed Eva sono esistiti? Credi davvero che Gesù è esistito? Credi davvero che egli è risorto? Credi davvero che abbiamo un’anima? Credi davvero al paradiso? Credi davvero che a messa mangiamo il corpo e beviamo il sangue di Gesù? Credi davvero che Dio ascolta le nostre preghiere? Ogni risposta viene data con il contributo di più specialisti, che spiegano, ciascuno in base alla propria competenza, il singolo argomento in modo chiaro, semplice e vicino ai bambini. Ogni unità è provvista poi di piccoli box informativi che sintetizzano alcuni dati o spiegazioni (ad es.: cos’è il Canone biblico; quali sono le dieci piaghe d’Egitto; chi sono i dodici apostoli; che cos’è un esorcista; perché Lourdes è famosa).
Il testo, strutturato per essere un preciso percorso di approfondimento della fede, può essere letto anche in modo non lineare, in base alle domande che interessano o incuriosiscono di più. Il tutto, arricchito da illustrazioni colorate che rendono la lettura più gradevole e fanno del libro anche un bel regalo per diverse occasioni (Prima comunione, Cresima, Natale, compleanno, onomastico).