Un divertente racconto per bambini dai 7 anni in su, firmato da Lodovica Cima e illustrato da Mirella Mariani, in cui si evidenzia lo speciale rapporto tra “cuccioli” umani e cuccioli animali.
Tommaso e Costanza, fratellini, desiderano tanto un gatto, ma i genitori sono contrari. Fino a quando si presenta un’insolita occasione. Una coppia di anziani vicini deve partire e affida per qualche giorno il loro gatto Velour alla mamma. Quando il gatto scompare, allarmati, chiamano il veterinario, che rivela come in realtà Velour sia una gatta, incinta per di più. Alla fine la ritrovano, nascosta in un parco, con la sua cucciolata di quattro micetti. La famiglia si occupa anche dei gattini, e Costanza si affeziona in particolare all’unica micetta della cucciolata, Rotolina. Passati i quaranta giorni dello svezzamento, i due bambini avranno una sorpresa: potranno tenere Rotolina con loro, non più solo in affitto.
Questo nuovo racconto della collana “Il parco delle storie”, pensato per bambini dai 7 anni in su, mette in evidenza il rapporto speciale che si crea tra “cuccioli” umani e cuccioli animali, sollecitando i bambini ad avere senso di responsabilità nella cura dei piccoli animali che hanno in casa.
Firma la storia Lodovica Cima, da venticinque anni protagonista dell’editoria per bambini e ragazzi come autrice, traduttrice, editor e direttrice di collane (ha pubblicato più di duecento libri: per il “Parco delle storie”, Non sono trasparente! e La soffitta dei sogni). Ad arricchire il racconto le simpatiche illustrazioni di Mirella Mariani, che per il “Parco delle storie” ha già illustrato Gli inventori botanici, L’ombra del drago e Amici per un dente.