Venite e vedrete [Curtaz]

Da uno degli autori spirituali contemporanei più seguiti, un piccolo sussidio per giovani su fede e discernimento (anche in vista del prossimo Sinodo).

Paolo Curtaz è riconosciuto come uno degli autori spirituali contemporanei più interessanti e seguiti. Di formazione teologica, è autore di una trentina di libri di spiritualità, tradotti anche all’estero. Curatore di due siti web dedicati alla riflessione sulla Bibbia e sui temi della vita, è presidente dell’associazione «Zaccheo», con cui organizza incontri di esegesi e viaggi biblici. Con Paoline ha pubblicato La leggerezza di Dio. Il Natale autentico (2015) e Il Giubileo spiegato ai ragazzi (20164).

Ora torna in libreria con Venite e vedrete. Quando il Vangelo ribalta la vita, un agile sussidio, destinato ai giovani, in cui presenta la proposta di vita offerta da Gesù, attraverso l’esempio di alcuni personaggi della Scrittura.

Il testo permette di riflettere, personalmente o in gruppo, su fede e discernimento, anche in vista del prossimo Sinodo sui giovani. Maria di Nazaret, la Samaritana, Pietro, Giovanni sono soltanto alcuni dei protagonisti che diventano compagni nel cammino di scoperta e adesione alla volontà di Dio. Ogni capitolo comprende un brano di Vangelo che fa luce sull’esperienza del personaggio, una riflessione e alcuni spunti di tipo esistenziale per trasformare la Scrittura in scelte quotidiane.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA