Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Comunicati stampa

Libro
Fare strada con le Scritture [Maggi]

Lidia Maggi teologa, pastora battista a Varese, nota e apprezzata sia nel mondo cattolico che protestante, propone il tema del “camminare” come filo rosso della complessa narrazione biblica.

Libro
Varcare con Cristo l'ultima soglia [Lutero-Erasmo]

Due testi poco noti di Lutero ed Erasmo sull’arte del “ben morire”. Un volume dal “sapore” ecumenico nel quinto centenario della Riforma.

Libro
La Chiesa mediale [Palermo]

Riflessioni e proposte sulla comunicazione digitale nella Chiesa. Prefazione di don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della CEI, e postfazione di Massimiliano Padula, presidente nazionale AIART.

Libro
Il Vangelo nel cuore [AaVv]

In vista del Sinodo dei Giovani (ottobre 2018), un sussidio per accompagnare gli adolescenti e i giovani a entrare, quotidianamente, in contatto con il Vangelo.

Libro
L'estate che non ti aspetti [Zalumia - Cuneo]

Una divertente storia per sensibilizzare i giovani lettori (dai 10 anni in su) ai rischi della rete e far riscoprire loro la bellezza del contatto con la natura e delle relazioni dirette nell’amicizia.

Libro
Ritrovare le radici [Antonietta Potente]

Antonietta Potente, tra le teologhe più fertili e creative del panorama italiano e sudamericano, è autrice di una nuova collana di testi agili rivolti a chi, credente o meno, cerca l’essenziale della vita, è aperto al dialogo e al confronto.

Libro
Una terra bagnata dal sangue [Palini]

Anselmo Palini presenta la vicenda di alcuni dei più o meno noti martiri della recente storia di El Salvador: simboli di un modello di santità caratterizzato dall’impegno per un mondo più giusto e fraterno.

Libro
Il Vangelo a fumeti - 3° volume [Alex-Montero]

Ultimo di tre fascicoli sulla vita di Gesù:  testo e illustrazioni - colorate, coinvolgenti e fedeli alla narrazione dei quattro Vangeli - conducono ragazzi e adulti alla scoperta della parola di Dio.

Audiovisivo
Benvenuti in fattoria [Corradini-Giorgi]

Un divertente sussidio didattico per bambini dai 4 ai 7 anni sul tema del legame indissolubile tra uomo e natura e della necessità di preservare l’ecosistema.

Audiovisivo
Salviamo l'arcobaleno [Conati-Tedeschi]

Un simpatico spettacolo per educare i bambini dai 4 ai 7 anni alla solidarietà e alla gratuità del donare.

Pagina 1 di 22
Newsletter