16. Parola di Dio e web

Che rapporto c'è tra la Parola di Dio e il web? In che modo la diffusione di strumenti come smartphone e tablet, divenuti "compagni" della nostra quotidianità, può aiutare la lettura e la diffusione della Sacra Scrittura? Ce ne parla don Marco Sanavio.

Parola di Dio e web

«Oggi, grazie alla rete, possiamo accedere alla Sacra Scrittura in maniera gratuita, rapida e molto efficace. È un tesoro a cui possiamo accedere sempre, regalandoci l'opportunità di leggere qualche passaggio della Sacra Scrittura nel nostro quotidiano e in mobilità, visto che è estremamente accessibile attraverso smartphone o tablet. Dobbiamo stare attenti ovviamente a tutte le versioni non approvate, perché la versione o la traduzione che stiamo consultando, anche solo per una parola diversa dalla versione approvata può cambiare profondamente il senso»...

Marco Sanavio

Marco Sanavio, sacerdote della diocesi di Padova, si occupa degli intrecci tra la tecnologia e l'azione pastorale. Attualmente è Direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali diocesano e segue la formazione all'uso degli schermi digitali. Scrive per diverse riviste a diffusione nazionale ed è autore di alcune pubblicazioni.
Per Paoline è tra i curatori del libro di Ermes Ronchi La Chiesa tra grido e fraternità. Laboratori sinodali su Evangelii Gaudium con il linguaggio del cinema, e autore del libro Vangelo e preghiera. Laboratori digitali per la catechesi.

Vangelo e preghiera - paoline

Vangelo e preghiera
Laboratori digitali per la catechesi

Il sussidio propone una serie di laboratori digitali da attivare negli ordinari percorsi di catechesi. Per l'Autore si può parlare di Vangelo, comunicare in modo efficace la fede, proporre una preghiera digitale anche alle generazioni dallo smartphone sempre in mano.

  acquista

paoline ronchi la chiesa libro V originale ridotta

La Chiesa tra grido e fraternità
Laboratori sinodali su Evangelii gaudium con il linguaggio del cinema

Sognare da soli la Chiesa del futuro non basta, occorre imparare a costruirla insieme!
disponibile anche in Ebook

  acquista

 


Condividi

16-parola-di-dio-e-web.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA