Lourdes porta con sé la bellezza dell'incontro con Maria ma anche con uomini e donne della porta accanto che hanno fatto del loro miracolo un dono per sé e per gli altri, con grande umiltà. Fabio Bolzetta, conduttore e giornalista di TV2000, ha incontrato gli ultimi 5 miracolati italiani. Dalle loro straordinarie storie emergono fede e speranza.
In occasione della canonizzazione dei pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta (13 maggio 2017), proponiamo uno sceneggiato radiofonico a puntate, ogni mattina dal 6 al 12 maggio, sui nostri canali social, per ricordare la loro storia. Ascolta +
Sono un pellegrino. Siamo pellegrini. E non siamo soli. Nel santuario di Fatima ci sono molti pellegrini. Ma collegati alla radio, alla televisione e a internet ce ne sono molti di più. Per questo noi ci uniamo a questa avventura spirituale e ognuno di noi può dire: «Sono un pellegrino».
Si parte! In tanti lo fanno, ogni giorno. Ma quando l'andare diventa cammino? Cosa ci vuole perché lo spostarsi, più che un terremoto interiore, diventi un importante passaggio della vita? Lo dicono in tanti: «La vita è come un pellegrinaggio tra terra e cielo». Ma spesso ciò che fa la differenza sono le scorte che riusciamo a mettere nella nostra sacca del pellegrino.
Il cammino di Santiago nel diario di pellegrinaggio di una mamma col suo bambino di otto anni: da percorso fisico, faticoso e pieno di imprevisti, a viaggio interiore verso la scoperta di sé e delle cose essenziali.
Cosa può succedere su un'isola quando, concedendo al cuore qualche giorno di pace e di silenzio, improvvisamente scopri la forza e la passione della vita, che arriva a te attraverso volti e storie che non avevi mai incontrato prima? Quando l'ascolto è totale i miracoli ridiventano possibili...