18. Parola di Dio e bambini

Come raccontare la Bibbia ai bambini? Come coinvolgerli in storie apparentemente lontane e temi difficili? Ce ne parla la biblista Antonella Anghinoni.

Parola di Dio e bambini

«Amo tanto raccontare la Bibbia ai bambini. Per me è diventata non solo una passione ma anche una vocazione, una missione [...]. Il potere della narrazione!Al bambino serve tantissimo entrare in una storia. Ma non solo al bambino: anche all'adulto fa molto bene. Perché la storia biblica è davvero la storia d'amore di Dio per il suo popolo. La Storia della Salvezza non è solo storia, ma è anche storia interpretata alla luce della fede».

Antonella Anghinoni

Antonella Anghinoni, teologa biblica, docente di Antico Testamento all'Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria di monte Berico (VI), tiene conferenze per il vasto pubblico e ritiri spirituali per sacerdoti, religiosi e religiose in tutta Italia. Autrice e conduttrice del programma televisivo Nel nome delle madri, scrive rubriche di approfondimento biblico.
È autrice dei libri della collana PaolineI Petali: la storia del popolo di Dio raccontata ai bambini attraverso le grandi figure femminili, in testi ricchi di curiosità, giochi e attività manuali.

Per saperne di più

Leggi gli articoli:
10 petali per 10 donne della Bibbia
Betsabea la bellissima

I libri di Antonella Anghinoni

Libri di Antonella Anghinoni

Nelle sue pubblicazioni spicca la collana Paoline "I petali" in cui immagina Maria che racconta al piccolo Gesù la storia di dieci grandi donne della Bibbia sue antenate, dieci "madri nella fede".
  acquista

Abigail - Paoline

Abigail

Abigail è una delle grandi donne della Bibbia che la collana presenta ai lettori più giovani. Saggezza, prudenza, rispetto e ospitalità sono i suoi atteggiamenti che i lettori scoprono anche attraverso attività proposte dal libro.

  acquista

 

9788831545051 p

Rut
L'amica

Tra le grandi donne della Bibbia: Rut, la moabita. È una storia tenera e ricca di amore, che sa di fedeltà, rispetto e delicatezza nei rapporti familiari.

  acquista


Condividi

18-parola-di-dio-e-bambini.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA