In ascolto della Parola e della vita

Catechisti parrocchiali - Settembre/Ottobre 2022

Nel primo numero tante interessanti novità, tra cui la più evidente è, ovviamente, la grafica tutta nuova della rivista. In questo numero il necessario per ripartire alla grande con la catechesi: festa di accoglienza, mandato ai catechisti, riflessioni, giochi sulla parola della domenica... e molto di più. Buona ripresa delle attività a tutti!

Iniziamo il nuovo anno catechistico con tanta gioia e fede nel Signore, che ci ama e ci riserva molte sorprese, perché «egli fa sempre nuove tutte le cose» (cfr. Ap 21,5). Importante è renderci attenti e disponibili alla sua grazia e alla sua opera di salvezza, che è continua in noi, nella Chiesa e nella storia.
Anche la nostra rivista vi sorprenderà! Si presenta con una nuova grafica, più attraente e fruibile, che supporta proposte più coinvolgenti, corredate da indicazioni metodologiche ampie e mirate. Offre tutorial, immagini e altri allegati da scaricare tramite QRcode: l’approccio è e sarà sempre più crossmediale.

Gli itinerari

Collegati al Poster «Danza la vita», allegato alla rivista, gli itinerari sono ritmati sui verbi della vita, a partire dalle domande dei bambini e immettono nel Mistero della vita e di Dio, alla luce della parola di Dio, per incontrare il Signore presente e celebrarlo nella liturgia e nella vita.
Al coinvolgimento di genitori e famiglie, per una fede vissuta, sono finalizzate le Rubriche: In pista con Gesù e i suoi amici, per i piccoli di 3-5 anni; Celebrare la vita in famiglia, in cui si valorizza la ritualità familiare e i simboli della casa; Celebrare la vita nella liturgia, in cui si orienta a riscoprire e a vivere la ritualità e i segni liturgici, in sintonia con la vita.
Momenti importanti da preparare bene, per vivere esperienze di fede, di comunione con tutti, di festa e di rilancio della pastorale e dell’iniziazione cristiana sono il Mandato ai catechisti «Chiamati e inviati» e la festa di accoglienza «Diamoci la mano».

Il dossier

Incentrato sul tema #dameaTe, il Dossier orienta i ragazzi dai 12 ai 16 anni a costruirsi un’identità equilibrata e sociale, superando l’inquietudine propria dell’età e del contesto sociale, sulla scia di Gesù e dei suoi amici/testimoni, a partire da tutti i linguaggi.

Buon inizio dell’anno pastorale: Gesù doni nuovo entusiasmo e forti motivazioni a tutti noi, per comunicare con slancio la sua luce, la sua gioia, il suo amore!

Scarica o sfoglia il depliant con tutte le INFO per abbonarsi alla rivista, clikka QUI.

Sfoglia un estratto della rivista


Condividi

in-ascolto-della-parola-e-della-vita.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA