Con Isetta la nuvoletta giochiamo e impariamo

Laboratori didattici con Balò e i suoi amici

Se ti trovi in questa pagina di Paoline.it è perché hai tra le mani il libro "Isetta la nuvoletta" (Paoline) di Laura Carusino e hai visualizzato il QRcode stampato sul libro, oppure perché, curiosando nel nostro sito, hai trovato interessante venire a vedere quali laboratori didattici proponiamo.

Un libro, per un bambino, non è una semplice lettura. È un'avventura che, al termine, continuerà. Per questo è opportuno affiancare alla lettura del libro un laboratorio: per comprendere meglio il messaggio del libro, per ricordare, per andare al di là del libro. Una delle caratteristiche della nuova collana di libri per bambini Storie di cuore, è proprio questa: affiancare alla lettura del libro un laboratorio o, perché no, far nascere la curiosità per un libro attraverso il laboratorio, in compagnia del palloncino Balò, protagonista di collana, e i suoi tanti amici.

Isetta la nuvoletta

Isetta la nuvoletta - paolineLa piccola nuvola Isetta crede di non piacere a nessuno e pensa che divertirsi rovinando le cose belle e indispettendo gli altri sia l'unico modo per essere notata.
Un giorno, però, tutto cambia. Grazie a Davide e ai suoi amici, scoprirà che stare insieme è bello. Questa sarà una lezione anche per le sorelle nuvole che, fino a quel momento, avevano solo saputo giudicarla.

Laboratorio

Con i "laboratori in 5C" (Comprensione - Curiosità - Capacità - Creatività - Conoscenza) tu insegnante, operatore, libraio, animatore avrai un sussidio in più per lavorare con i bambini stimolando la lettura, la creatività e un'esperienza emotiva.
Buon lavoro!

  Scarica il PDF del Laboratorio

Isetta la nuvoletta - paoline

Isetta la nuvoletta

Temi: bullismo, amicizia, pregiudizi
La piccola nuvola Isetta crede di non piacere a nessuno e pensa che divertirsi rovinando le cose belle e indispettendo gli altri sia l'unico modo per essere notata.

  acquista

 

paoline collana storie cuore IPP p

Collana
Storie di cuore

Le storie raccontate nei volumi della nuova collana Paoline Storie di cuore
(Per bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria 5+) sono caratterizzate da brevità e semplicità narrativa; da illustrazioni originali e da un simpatico personaggio, Balò, il palloncino che, volando liberamente, vive diverse avventure e assume la forma di un cuore ogni qualvolta i protagonisti della storia riescono a fare una scelta di gentilezza, di empatia, di solidarietà o a innescare gesti "di cuore" nei confronti degli altri.

   acquista


Condividi

con-isetta-la-nuvoletta-giochiamo-e-impariamo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA