Viva la scuola "viva"

Paoline per la scuola

Un libretto coloratissimo, ricco di spunti e idee, interamente dedicato a educatori e insegnanti: "Paoline per la scuola" è disponibile gratuitamente presso le librerie Paoline e San Paolo e scaricabile dal sito paoline.it

Una piccola rivista? O un mini catalogo? Entrambe le cose! Ma soprattutto, Paoline per la scuola è un contributo, indirizzato agli insegnanti, per trasmettere a bambini e ragazzi il piacere d'imparare. Come? Per esempio coinvolgendoli nella lettura di storie, per stimolare il pensiero, la riflessione, la sensibilità, l'immaginazione. E poi creando progetti comuni, come il teatro, la musica, i laboratori, per rendere tutti partecipi nel lavoro di gruppo e valorizzare nello stesso tempo le singole personalità.
Ci sono idee per le attività da svolgere in classe, consigli su libri da leggere insieme, spettacoli, canzoni, laboratori creativi e tante tematiche di grande attualità.

La scuola non è riempire un secchio, ma accendere un incendio. In una società dove sembrano sempre di più prevalere l'individualismo, l'indifferenza e la prepotenza, la sfida educativa è accendere la curiosità, l'interesse, la passione per la conoscenza, per la bellezza. Accendere l'amore verso gli altri, verso se stessi e verso il mondo in cui viviamo. Trasmettere il piacere d'imparare per acquisire la capacità di comprendere, perché la vera felicità la possiamo raggiungere quando impariamo a capire (Daniel Pennac).

E il nostro grande sogno è proprio vivere in un mondo di persone felici.

 

Richiedi gratuitamente Paoline per la scuola presso una libreria Paoline o San Paolo

  Elenco delle Librerie Paoline in Italia

  Scarica il PDF di "Paoline per la scuola"

Video di presentazione

Sfoglia Paoline per la scuola

Paoline speciale scuolaSpeciale scuola

Come Paoline, ci occupiamo da sempre di editoria e materiali didattici per bambini e ragazzi. Il nostro catalogo è ricco di materiali utili allo svolgimento delle attività educative come libri, materiale audiovisivo, riviste, e gli argomenti trattati seguono i vari progetti scolasticiNatura e ambienteMulticulturalità e pace| Amicizia e accoglienza | Regole, diritti e cittadinanza | Salute e psicomotricità | Educazioni (alla musica, al colore…) | Materie scolastiche (lingue straniere, italiano, matematica, geometria…) | Letture| Educazione religiosa.

  Vai allo speciale


Condividi

viva-la-scuola-viva-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA