Un libretto coloratissimo, ricco di spunti e idee, interamente dedicato a educatori e insegnanti: "Paoline per la scuola" è disponibile gratuitamente presso le librerie Paoline e San Paolo e scaricabile/sfogliabile da paoline.it.
Una piccola rivista? O un mini catalogo? Entrambe le cose! Ma soprattutto, Paoline per la Scuola è un contributo, indirizzato agli insegnanti, per trasmettere a bambini e ragazzi il piacere d'imparare. Come? Per esempio coinvolgendoli nella lettura di storie, per stimolare il pensiero, la riflessione, la sensibilità, l'immaginazione. E poi creando progetti comuni, come il teatro, la musica, i laboratori, per rendere tutti partecipi nel lavoro di gruppo e valorizzare nello stesso tempo le singole personalità.
Ci sono idee per le attività da svolgere in classe, consigli su libri da leggere insieme, spettacoli, canzoni, laboratori creativi e tante tematiche di grande attualità.
La scuola non è riempire un secchio, ma accendere un incendio. In una società dove sembrano sempre di più prevalere l'individualismo, l'indifferenza e la prepotenza, la sfida educativa è accendere la curiosità, l'interesse, la passione per la conoscenza, per la bellezza. Accendere l'amore verso gli altri, verso se stessi e verso il mondo in cui viviamo. Trasmettere il piacere d'imparare per acquisire la capacità di comprendere, perché la vera felicità la possiamo raggiungere quando impariamo a capire (Daniel Pennac).
E il nostro grande sogno è proprio vivere in un mondo di persone felici.
Richiedi gratuitamente Paoline per la scuola presso una libreria Paoline o San Paolo oppure sfoglia e/o scarica il magazine, sempre aggiornato, direttamente online »»» clikka QUI
Come Paoline, ci occupiamo da sempre di editoria e materiali didattici per bambini e ragazzi. Il nostro catalogo è ricco di materiali utili allo svolgimento delle attività educative come libri, materiale audiovisivo, riviste, e gli argomenti trattati seguono i vari progetti scolastici: Natura e ambiente | Multiculturalità e pace| Amicizia e accoglienza | Regole, diritti e cittadinanza | Salute e psicomotricità | Educazioni (alla musica, al colore…) | Materie scolastiche (lingue straniere, italiano, matematica, geometria…) | Letture| Educazione religiosa.