Esperienze Paoline

Con le Paoline, due iniziative da non perdere: Vieni e vedi, una serie di week end vocazionali, in diverse comunità d'Italia, per le giovani che desiderano scoprire e conoscere il sogno di Dio sulla loro vita e, in estate, Sui passi di Paolo la 2a "marcia" sulle orme di San Paolo, quest'anno collegata  all'incontro con papa Francesco in vista del Sinodo dei Vescovi sui Giovani.

«Vieni e vedi».

paoline vieni e vedi pSe cerchi le tracce di Dio per te e nella tua vita... Se il Signore, qualche volta, ha già bussato al tuo cuore... Se ti incuriosisce e ti affascina la vita religiosa, «vieni e vedi».

Ti proponiamo un'esperienza di vita paolina per scoprire il progetto di Dio sulla tua esistenza, per conoscere le Figlie di San Paolo e la nostra missione nella Chiesa. Nella semplicità del quotidiano, dal sabato mattina alla domenica pomeriggio, potrai condividere, in alcune nostre comunità, nell'arco dell'anno, la spiritualità paolina, la Parola, le esperienze apostoliche, i momenti di dialogo e di fraternità. Le comunità in cui potrai fermarti sono facilmente raggiungibili da varie parti della Penisola.

Esse sono:
- Novara: 7-8 aprile 2018
- Roma: 17-18 marzo e 21-22 aprile 2018
- Messina: 24-26 febbraio e 10-12 maggio 2018.

Se desideri ricevere maggiori informazioni puoi contattare direttamente:

  • Sr Luisa Damonte (Novara) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sr Veronica Bernasconi (Roma) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sr Cettina Talarico (Messina) – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricordati: non si sceglie per sentito dire, ma vieni e vedi!

Giovani in cammino... sui passi di Paolo

paoline sui passi paolo marcia pÈ lo slogan che accompagna la proposta della 2a "marcia" sulle orme di San Paolo, realizzata a livello di Famiglia Paolina (una famiglia religiosa con tante sfumature, fondata dal Beato Giacomo Alberione per annunciare il Vangelo oggi attraverso tutti i mezzi della comunicazione), insieme con la Pastorale giovanile della Diocesi di Roma. L'esperienza si terrà dal 5 al 12 agosto 2018 ed è suddivisa in due tappe.
La prima prevede la partenza da Pozzuoli il 5 agosto con arrivo alla tomba di San Paolo, a Roma. Si percorreranno alcuni tratti della Via Appia e lungo il cammino avrai modo di conoscere di più la figura di Paolo, l'Apostolo delle Genti. Nella seconda tappa, 11 e 12 agosto, ci uniremo agli altri giovani italiani, chiamati passo dopo passo a raggiungere "per mille strade" il luogo del martirio di Pietro, per incontrare Papa Francesco e consegnare a lui i pensieri, le preoccupazioni, le riflessioni condivise in vista del Sinodo dei Vescovi sui giovani che avrà luogo a ottobre 2018 (Roma).
Insomma, ci sono tutte le premesse per vivere un'esperienza veramente attraente e profonda, da non perdere! Ti aspettiamo!


Condividi

esperienze-paoline.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA