La Parola di Dio è per tutti

È per tutti ed è una grande occasione per lasciarsi incontrare da quella Parola che ha qualcosa da dire. Il 15 e 16 novembre, presso la cappella della comunità delle Figlie di San Paolo - a fianco della Basilica "Regina degli Apostoli" (Roma) - e in diretta su facebook, 24 ore con la Parola di Dio!

Quest'anno la Famiglia Paolina sparsa nel mondo celebra l'anno vocazionale! La vocazione è dono di Dio e nasce dalla sua Parola che germoglia nel cuore di chi l'ascolta con amore. Per questo, nel mese di novembre, mese in cui la Chiesa festeggia la memoria liturgica del Beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, vivremo a Roma un evento dal titolo:

"La Parola di Dio è per tutti"

Si tratta della lettura continuata dei Vangeli e delle Lettere di san Paolo nell'arco di 24 ore. L'evento avrà luogo dalle 17.00 del 15 novembre alle 17.00 del 16 novembre 2019 (senza interruzione!) nella cappella della comunità delle Figlie di San Paolo a fianco della Basilica "Regina degli Apostoli" (Via Antonino Pio, 75 – Roma), poco lontano dalla Basilica di San Paolo Fuori le Mura.
Aprirà l'evento sr. Regina Cesarato pddm, con una meditazione introduttiva sull'importanza della Parola di Dio e della lettura della Bibbia; dopo una piccola processione e l'intronizzazione della Bibbia, sarà lei stessa a iniziare la lettura di Matteo 1.

La lettura continuata del testo biblico è aperta a tutti, si intervalleranno circa 180 lettori di tutte le età. Ci saranno momenti animati in vario modo da amici del mondo dello spettacolo, della televisione, della cultura e del mondo religioso che, oltre a leggere il testo sacro, sapranno offrire a tutti, soprattutto ai giovani, una testimonianza di vita cristiana legata alla Parola.
Proprio perché la Parola è per tutti, ogni orario vedrà la presenza di testimonianze diverse: il venerdì sera sarà dedicato in modo particolare ai giovani, il sabato pomeriggio ai bambini, ma non mancheranno anche suore, giornalisti e tanto altro. La lettura, inoltre, sarà intervallata da brani musicali con la cetra e da videoclip.
Siamo convinti che la Buona Notizia, per essere tale per la nostra vita, vada celebrata: per questo l'appuntamento si concluderà con una celebrazione eucaristica alle ore 18.00 nella Basilica "Regina degli Apostoli".

Alcune indicazioni

Per tutti coloro che sono interessati, il primo modo di partecipazione è essere presenti alla proclamazione. Ognuno può scegliere di essere presente da solo o in gruppo, di ascoltare il brano che preferisce e di conseguenza l'orario, oppure può entrare e accogliere come dono il testo di quel momento. La partecipazione è libera. Inoltre, c'è la possibilità di seguire la diretta facebook.
Chi desidera partecipare come lettore, deve telefonare o scrivere per tempo (entro il 27 ottobre) ai contatti che trova nella locandina (scaricabile). Gli verranno indicati i versetti disponibili e gli orari.

Seguici su FB e Instagram: @LaParoladiDiopertutti. Su questi canali, in tempo reale, gli aggiornamenti sui lettori, le news sui personaggi famosi che interverranno, indicazioni sulla lettura della Paola e la possibilità di iscriversi o fare domande.

Crediamo che ogni incontro con Dio debba passare anche dall'esperienza della Parola letta, meditata, pregata e annunciata. Non perdere questa occasione per lasciarti toccare da Qualcuno che sa come dialogare con te!


Condividi

la-parola-di-dio-e-per-tutti-3.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA