Sui passi di san Paolo… giovani in cammino

Campo scuola itinerante

Ripercorrere un tratto di strada compiuto dall'Apostolo Paolo può diventare un'esperienza forte di incontro con Cristo, da condividere con tanti altri.

Un campo scuola itinerante: è la proposta per l'estate 2015 (27 luglio-1° agosto) che noi Paoline, nella ricorrenza del nostro centenario di fondazione (1915-2015), rivolgiamo ai giovani dai 18 ai 35 anni, per ripercorrere la strada compiuta dall'Apostolo Paolo, nell'ultimo tratto della sua vita e della sua missione.

Il percorso prevede la partenza da Pozzuoli, dove san Paolo è approdato in Italia, accolto dalla comunità cristiana locale, fino a Roma, punto di arrivo, luogo del suo martirio.

paoline riccieri passi san paolo campo itinerante articolo 1

Grazie all'ansia missionaria di questo instancabile "servo di tutti per il Vangelo", tante persone e culture diverse hanno potuto incontrarsi con il messaggio cristiano. Proprio a partire dalla sua esperienza vogliamo ripercorrere un tratto del suo peregrinare per comprendere cosa significa per noi oggi incontrare il Signore, camminare con Lui e riscoprirne la sua presenza al nostro fianco, anzi in noi. Consapevoli che la fede e la santità non sono mai un cammino solitario, ma un'esperienza condivisa.


Mettiamoci in marcia.
Non serve alcun raffinato kit da viaggio, ma piedi ben ancorati a terra e sguardo fisso verso il cielo, come san Paolo, capaci di partire per un viaggio che, si sa, è metafora della vita, nella quale siamo tutti impegnati a mettere il brivido della passione e a cogliere l'essenziale da mettere nella propria bisaccia.

Non importa quanta fede abbiamo, quanto ci crediamo, non importa quanti dubbi assillano il nostro cuore. Ciò che importa è iniziare a camminare alla ricerca di un incontro capace di saziare la nostra sete di verità.
Vi aspettiamo numerosi!!!

scarica il depliant del campo scuola itinerante


Condividi

sui-passi-di-san-paolo-giovani-in-cammino.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA