Un momento indimenticabile

La professione perpetua di un gruppo internazionale di Paoline è stato uno dei momenti più intensi del Centenario delle Figlie di San Paolo e la testimonianza di due giovani albesi che hanno partecipato all'evento lo conferma.

Sharon e Samantha Aramini hanno vissuto indiretta alcuni eventi celebrativi del Centenario delle Paoline ad Alba (CN) e condividono con simpatia le loro impressioni e le loro emozioni:


Forza, Figlie di San Paolo!

paoline professione perpetua alba 2015 1«Ad Alba, venerdì 12 e Sabato 13 giugno 2015 ho vissuto dei momenti fantastici, pieni di amore e gioia, sì perché diciassette ragazze provenienti da tutto il mondo hanno iniziato il percorso più bello della loro vita, dicendo davanti a centinaia di persone a voce alta il loro PER SEMPRE al Signore, sposo perfetto!

Quando le ragazze hanno letto la loro formula di professione, mi sono venuti brividi di gioia e di speranza. Queste meravigliose e coraggiose neo-professe seguiranno i passi di Don Alberione e di Maestra Tecla e sono sicura che insieme alle altre Suore porteranno il Vangelo in tutto il mondo.

Lo spettacolo/recital a cui abbiamo assistito in sala Ordet, intitolato "Il Sogno di una Donna" è stato molto significativo. Due delle canzoni che più mi sono piaciute sono state "Svelte", poiché i filmati proiettati mostravano con quanto amore e dedizione le Suore Paoline annunciavano e annunciano tutt'ora il Vangelo in ogni parte del pianeta, e "Griderò il Vangelo", poiché secondo me rispecchia perfettamente quello che le neo-professe hanno dovuto lasciarsi alle spalle per raggiungere Gesù. In generale per tutte le canzoni sono state scelte accuratamente delle parole quasi divine poiché l'amore di Dio può veramente fare tante cose.

Mi sono divertita tantissimo e mi sono anche commossa nel vedere delle ragazze così determinate prendere in mano la loro vita e affidarla al Signore, cioè che coraggio, che grinta e che ammirazione!

Spero di rivedere presto tutte le neo-professe e le Suore che ho conosciuto e auguro a tutte loro di vivere appieno questa nuova vita!».

Samantha

paoline professione perpetua alba 2015 2"Non sono più io che vivo. È Cristo che vive in me."

«Con questa frase 17 Figlie di San Paolo hanno annunciato, sabato 13 giugno, nella parrocchia del Divin Maestro (Alba) il loro SÌ perenne all'amore e alla volontà di Dio.

È stato emozionante vedere tutte quelle giovani suore determinate a consegnare la loro vita a Dio Salvatore, ma ancora più emozionante è stato il momento in cui queste suore si sono messe a cantare tutte insieme, un canto di gioia, perché finalmente ce l'hanno fatta! Sono riuscite ad assomigliare sempre di più a Dio!

Alla sera abbiamo partecipato ad un musical, in sala Ordet, intitolato: "Il sogno di una donna". Che dire... è stato a dir poco stupendo, vedere le immagini di Suor Tecla Merlo e di alcune Suore Paoline prese nella gioia di far conoscere il Vangelo a tutto il mondo e sentire quelle canzoni, mi ha riempito il cuore di gioia.

Quella di sabato 13 giugno è stata un'esperienza unica, piena e ricca di fede, dove l'ospite più importante eri Tu, Signore».

Sharon


Condividi

un-momento-indimenticabile.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA