I vincitori

Concorso "Il Messia - Canta TU!"

Giovedì 15 giugno 2017, al termine dell'anteprima del musical rock "Il Messia", di Daniele Ricci, organizzata a Roma dall'editore Paoline con la direzione artistica di Gregorio Puccio, sono stati proclamati i vincitori del concorso "Il Messia – Canta TU!".

Il momento, attesissimo dai partecipanti e dai loro amici e sostenitori, è stato ripreso in diretta streaming (parte 1 e parte 2) sulla pagina Facebook Paoline. Un'imprevista assenza di segnale da parte del gestore di telefonia ha causato un blackout della diretta per alcuni minuti, proprio quando venivano proclamati i primi vincitori, quelli decretati dalla Giuria Social. A parte questo piccolo intoppo, che ha visto dispiaciute noi per prime, tutto si è svolto nel migliore dei modi, sia durante la premiazione che durante lo svolgimento del concorso. Correttezza, rispetto, sano agonismo, riconoscimento dei pregi di ogni singolo concorrente sono stati valori tangibili e condivisi da tutti, partecipanti e votanti, ci avete rese veramente fiere di voi: bravi ragazzi, così si fa!

Premio della Giuria Social

Con 230 "mi piace" sul canale Youtube Paoline e 509 "mi piace" (compresi "wow" e "love") sulla pagina Facebook Paoline, per un totale di 739 voti, hanno vinto il premio della Giuria Social i fratelli Maira e Simone Boiano di Napoli, eseguendo il brano, tratto da Il Messia, Beatitudini. A seguire: Associazione Culturale Musi Calls Arts di Cesano Maderno (MB), con 508 voti (315 You + 193 Fb); Giuseppe Capriati e Francesca Cassano di Gravina in Puglia (BA), con 211 voti (10 You + 201 Fb); Fabio Fois di Roma, con 145 voti (9 You + 136 Fb); Teresa Maffia e Ludovica Zuffa di Ozzano Emilia (BO), con 119 voti (62 You + 57 Fb); Claudia Corrado di Isernia, con 73 voti (19 You + 54 Fb).

Premio della Critica

La Giuria Tecnica, composta dalla Redazione Editoriale Audiovisivi Paoline, ha decretato come vincitore del Premio della Critica, per l'«ottima esecuzione di solo voce e chitarra, con tenuta costante dell'intonazione e del ritmo e l'interpretazione personalizzata, intima e convincente», Fabio Fois, di Roma, con Signore della vita.

Premio della Giuria Artistica

La Giuria Artistica, composta da sr Livia Sabatti, Responsabile Paoline Editoriale Audiovisivi, Gregorio Puccio, arrangiatore e direttore artistico de "Il Messia", e Francesco Baggetta, protagonista principale del musical di Daniele Ricci, ha così motivato la scelta dei vincitori:
Per la scelta di un brano complesso, collettivo e molto articolato, che ha richiesto a tutti i partecipanti sia buone capacità vocali, sia caratteristiche timbriche adeguate ai diversi personaggi.
Per le esecuzioni vocali convincenti e precise di tutti e per il contributo molto ben realizzato sulla parte strumentale anche con interventi creativi (aggiunta di chitarre).
Anche se la registrazione in sala avrà probabilmente contribuito a un perfezionamento tecnico del prodotto finale, il brano è nell'insieme molto valido, ben interpretato e senza sbavature.
Il premio è andato all'Associazione Culturale Musi Calls Arts di Cesano Maderno (MB) che ha interpretato il brano Le nozze di Cana.

A tutti i protagonisti di questa straordinaria avventura il nostro grazie più sincero. Grazie a chi tra voi era con noi a Roma - è stata una gioia grande e inaspettata incontrarvi e potervi consegnare direttamente i premi –, grazie alla Giuria Tecnica e a quella Artistica, entrambe hanno avuto giorni di accese discussioni per giungere al verdetto, alla scatenatissima Giuria Social e grazie soprattutto a chi ha seguito la premiazione da casa commentando, incoraggiando, applaudendo. Ci siamo sentiti un'unica grande famiglia unita dalla passione per il canto e per l'annuncio della Buona Novella: il Messia è qui! Alla prossima!!

Fotogallery

Concorso "Il Messia - Canta TU!"

Paoline Social

Ufficio dedicato all'informazione e alla promozione di ogni aspetto dell'editore Paoline e dell'Istituto Pia Società Figlie di San Paolo, in Italia, attraverso i canali social Paoline: Facebook, Twitter, Google+, Youtube, Instagram, Flickr, Soundcloud, Issuu...


Condividi

i-vincitori.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA