La messa animata dai ragazzi

La gioia di stare con te

Una proposta di dodici canti liturgici dedicati ai ragazzi: brani adatti ai vari momenti della celebrazione, facili da memorizzare, orecchiabili e coinvolgenti, per favorire una partecipazione attiva.

Un’esperienza di gioia

La celebrazione eucaristica è una festa che si celebra insieme, un incontro della grande famiglia della Chiesa. La comunità dei cristiani si riunisce ogni domenica nella casa del Signore per ascoltare la sua Parola, ricordare il sacrificio di salvezza, partecipare alla mensa, ringraziare per i doni ricevuti. Per i ragazzi, in particolare, la Messa è un’esperienza di gioia e di condivisione e la musica permette loro di esprimere la fede in modo creativo, rafforzando il senso di comunità con gli altri e con Dio. Questi dodici canti liturgici di Giuseppe Tranchida, animatore e insegnante di religione, sono proprio dedicati ai ragazzi: brani adatti ai vari momenti della celebrazione, facili da memorizzare, orecchiabili e coinvolgenti, per aiutare a favorire una partecipazione sempre più completa. Da sempre il canto accompagna i momenti della liturgia, li sottolinea e arricchisce la preghiera e le intenzioni dei fedeli.

La bellezza di incontrarsi

C’è un tema ricorrente che in particolare caratterizza questa raccolta: la bellezza di stare con gli altri, di vivere come fratelli e prendere parte insieme alla riunione festosa nella casa di Dio. Un forte senso di comunione, di vicinanza, di amicizia che unisce tutti in nome di una grande amicizia comune, quella con Gesù, che ci accompagna nella vita di tutti i giorni.


Condividi

la-messa-animata-dai-ragazzi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA