La Messa con i bambini è una festa

È festa con Te: dieci canti per animare la Messa con i bambini. Gioia e semplicità per celebrare tutti insieme l'incontro con Gesù: una grande festa alla quale tutti siamo chiamati per vivere l'esperienza della presenza del Signore, vivo in mezzo a noi.

Invitati alla sua mensa

La celebrazione eucaristica è il momento più alto del nostro sentirci cristiani, è rivivere il mistero della morte e risurrezione di Gesù Cristo, l'agnello immolato per la nostra salvezza.

«Beati gli invitati alla mensa del Signore,
riceveranno il pane del cammino
Beati noi saremo se l'invito accoglieremo,
saremo un solo corpo con te».

È Cristo che ci invita alla sua mensa, al banchetto col suo corpo e il suo sangue, e all'ascolto della sua Parola. Troppo forte il mistero, troppo grande la gioia che è impossibile non condividerla con tutti i fratelli dell'unica famiglia cristiana.

Una grande festa

«Una sola famiglia
intorno a questo altare siamo noi.
Siamo tutti riuniti
per fare questa festa con te.

Chiamati da te per nome,
accolti dal tuo amore,
Padre buono, che ci dai perdono,
sei qui con noi Signore».

La Messa è dunque una grande festa alla quale tutti siamo chiamati per vivere la gioiosa esperienza dell'incontro con Gesù, vivo in mezzo a noi. Una presenza che ogni volta si rinnova e ci rinnova e che insieme celebriamo attraverso il canto.

È festa con Te

È festa con Te, indirizzata ad animatori musicali della liturgia, cori parrocchiali, assemblee liturgiche è una proposta di dieci brani per la celebrazione eucaristica con i bambini: canti per accompagnare i vari momenti della Messa (dal canto d'ingresso al salmo, dall'offertorio alla comunione, con un brano finale per il tempo pasquale) e canti rituali.
Composte dal musicista e docente di religione cattolica Giuseppe Tranchida, le melodie sono tutte semplici e coinvolgenti, per animare musicalmente la liturgia e contribuire a rendere l'incontro con Gesù un evento di condivisione, di gioia e di festa per tutta la comunità.


Condividi

Blog

la-messa-con-i-bambini-e-una-festa.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA