Vegliate pregando

Una nuova serie editoriale

Con il CD "Parola di Dio" s'inaugura una nuova collana di canti per le veglie di preghiera. Un contributo di brani composti da diversi autori, molto popolari in ambito liturgico, adatti a tutte le assemblee.

La forza della preghiera

Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell'uomo (Lc 21,36).
La fede cristiana chiede di vigilare, di non vivere assopiti, a occhi chiusi, ma di restare svegli e lucidi di fronte agli affanni della vita. Vegliare e pregare, sempre orientati verso Dio, senza distrazioni.
La comunità dei credenti, segno dell'amore di Dio, rinnova e testimonia dunque il dono della salvezza attraverso i riti e le celebrazioni delle veglie di preghiera, rafforzandosi nel coraggio e nell'amore per affrontare le prove della vita e avvicinandosi così a Dio.

Una nuova serie editoriale

Questa nuova serie editoriale, "Vegliate pregando", prevede la pubblicazione di alcuni album di canti per le diverse veglie di preghiera (vocazioni, adorazione, Pentecoste, missioni ecc.), con brani selezionati da quelli di diversi autori già noti nel campo della musica liturgica. Tra i vari nomi, spiccano quelli di Frisina, Recalcati, Galliano, Rainoldi, Rossi, Miserachs e, nell'ambito giovanile, Ricci, Baggio, Buttazzo, Zambuto e altri.
Il criterio adottato per individuare le raccolte di canti segue in generale lo schema delle celebrazioni della Parola: canti introduttivi, brani tratti dalla Bibbia, salmi responsoriali, fornendo un'ampia scelta di tracce, autori, generi musicali – spaziando dai più classici ai moderni – all'interno di ogni CD.
Si tratta dunque di un contributo specifico, molto consistente e articolato, indirizzato agli animatori musicali della liturgia, che potrà arricchire il repertorio di canti delle comunità e dei cori parrocchiali.

Il piano dell'opera

Nel piano editoriale dell'opera sono attualmente già previsti alcuni album, con scadenza di uscita di due opere per semestre, programmate in base alle ricorrenze.
Questi i titoli e la destinazione:

Parola di Dio - Canti per la celebrazione della Parola
Vieni Spirito Santo - Canti per la veglia di Pentecoste
La messe è molta - Canti per la veglia missionaria
Chiesa del Signore – Canti per celebrazioni ecclesiali
Mi ami tu? – Canti per la veglia vocazionale
Pane della vita – Canti per l'adorazione eucaristica
Madre di Dio – Canti per celebrazioni mariane

 


Condividi

vegliate-pregando.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA