Il tuo Natale in cucina

...ti va di condividerlo con noi?

A Natale bisogna prepararsi per tempo. E noi Paoline iniziamo da subito! Ma per farlo, e farlo bene, abbiamo bisogno di te e delle tue tradizioni. Ci piacerebbe raccogliere le ricette tradizionali del Natale. Quelle che si trasformano in regali. Quelle che arricchiscono le nostre feste. Quelle che in tanti, piccoli e grandi, attendono con nostalgia per tutto l’anno.

Ti proponiamo di condividere con noi di Paoline le tue ricette di Natale, quelle che da sempre prepari perché imparate dalla nonna, dalla mamma, dalla zia. Quelle ricette che consideri preziose e che vorresti non si perdessero.
Insieme potremmo costruire un progetto! Ma un progetto bello, che possa raccogliere i profumi e i ricordi, quelle tradizioni conservate in un’agenda o in un quaderno e che potrebbero diventare patrimonio comune.

Il primo passo?

Inviaci entro il 10 giugno una ricetta di Natale.
Scrivi con precisione gli ingredienti e il procedimento (importantissimo!), i tranelli da evitare, i segreti per una buona riuscita. La ricetta deve essere scritta in formato digitale (Word) e può essere un dolce, una antipasto, un primo, un secondo, una bevanda... va bene tutto, purché sia qualcosa di natalizio e di tipico della tua famiglia.
Se ti va, puoi arricchire l’invio scrivendoci anche un ricordo o un aneddoto legato alla ricetta che hai scelto.

Le migliori ricette entreranno a far parte de Il tuo Natale in cucina. Un progetto speciale per un Natale speciale con Paoline. Se la tua ricetta sarà tra quelle scelte sarai contattata, o contattato, personalmente e accompagnato nelle varie fasi che la realizzazione di questo progetto richiederà.

Ricorda!

La tua mail con il testo della ricetta in Word dovrà essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Il tuo Natale in cucina. Non dimenticare di indicare il tuo nome e cognome, la tua provenienza (città e/o paese) e i tuoi recapiti per essere contattata, contattato, dalla nostra redazione.

Per qualsiasi domanda contattarci via mail, sui nostri social (Facebook e Instagram) o tramite Whatsapp al 3716172861.

Il resto sarà da scoprire passo dopo passo.
Aspettiamo la tua ricetta!!

GUARDA il video


Condividi

il-tuo-natale-in-cucina.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA