Anche le Paoline sono presenti a Tempo di Libri, il nuovo appuntamento fieristico legato al mondo editoriale, promosso dall'AIE a Milano (Rho Fiera) dal 19 al 23 aprile 2017. Nello stand (B18 - padiglione 4) è disponibile una selezione della vasta offerta editoriale del catalogo Paoline, con pubblicazioni che spaziano dalla spiritualità alla psicologia, dai temi sociali alla formazione di bambini e ragazzi. Con un occhio di riguardo alle testimonianze.
Lo stesso stand, nel suo allestimento, mette in luce questa varietà di proposte, evidenziando graficamente titoli dal contenuto molto diverso tra loro:Il coraggio della libertà, libro che racconta la drammatica testimonianza di Blessing Okoedion, giovane nigeriana scampata all'inferno della tratta; Quel che passa il convento, testo di ricette e pensieri spirituali, frutto dell'omonima e fortunata trasmissione di TV2000; Tascabili Paoline, una collana che raccoglie i "classici" della spiritualità contemporanea; Il parco delle storie, collana di racconti e brevi romanzi per bambini e ragazzi, tra cui Un ribelle a Scampia, in corsa per il Premio Bancarellino 2017; La Bibbia attraverso la pittura, un'originale rilettura di cinquanta scene tra Antico e Nuovo Testamento attraverso le opere d'arte di grandi pittori.
Quattro gli appuntamenti "Paoline" programmati in Fiera:
Nella sala dello stand UELCI (Pad. 2 - H25-K26)
• giovedì 20 Aprile, ore 18,00: conversazione con MARCO LIVA, Presidente della Fondazione "Marcello Candia" Onlus, in occasione dell'uscita del libro di Flaminia Morandi MARCELLO CANDIA. "Un uomo dal cuore d'oro".
• Venerdì 21 Aprile, ore 16,00: incontro con la pastora battista e teologa LIDIA MAGGI, autrice del libro FARE STRADA CON LE SCRITTURE. L'autrice sarà poi, alle 20.30, presso la Libreria Paoline di via Francesco albani, per un incontro-aperitivo.
• Domenica 23 Aprile, ore 12,00: la giornalista MARIA TATSOS farà conoscere un drammatico evento dello scorso secolo, il genocidio dei greci del Ponto, raccontato nel suo libro LA RAGAZZA DEL MAR NERO.
Nella Sala Futura
• Domenica 23 Aprile, ore 14.30: presentazione della collana ISLAM. Saperne di più, con l'intervento di MARCO DEMICHELIS, Autore del terzo titolo della collana, ETICA ISLAMICA.
Tempo di Libri è una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell'Associazione Italiana Editori. AIE, con i suoi 148 anni di storia e di esperienza, e Fiera Milano, terzo operatore al mondo nel settore fieristico, hanno messo insieme le loro energie e la loro esperienza per creare e mettere in rete in modo nuovo gli eventi di promozione del libro e della lettura.
Per l'occasione le Paoline presentano:
Il premio Motta della bontà, assegnato a Marcello Candia nel 1970 per la sua azione missionaria, lo aveva definito: Uomo dal cuore d'oro. Il libro ripercorre la vita (1916-1983) del ricco industriale di Milano, che ha dato tutto ciò che aveva per i poveri dell'Amazzonia.
acquista
Leggere la Bibbia significa incontrare una Parola che dialoga e offre stimoli per cercare sentieri di sapienza, nuovi o dimenticati.
Una pagina di storia europea del Novecento, lasciata in ombra: la persecuzione dei greci del Ponto; un unicum nel panorama editoriale italiano.
Il testo introduce il lettore ai fondamenti della religione islamica, mantenendo una attenzione costante alla contemporaneità.