Le Paoline a "Tempo di Libri"

Anche le Paoline sono presenti a Tempo di Libri, il nuovo appuntamento fieristico legato al mondo editoriale, promosso dall'AIE a Milano (Rho Fiera) dal 19 al 23 aprile 2017. Nello stand (B18 - padiglione 4) è disponibile una selezione della vasta offerta editoriale del catalogo Paoline, con pubblicazioni che spaziano dalla spiritualità alla psicologia, dai temi sociali alla formazione di bambini e ragazzi. Con un occhio di riguardo alle testimonianze.

Un stand variegato

Lo stesso stand, nel suo allestimento, mette in luce questa varietà di proposte, evidenziando graficamente titoli dal contenuto molto diverso tra loro:Il coraggio della libertà, libro che racconta la drammatica testimonianza di Blessing Okoedion, giovane nigeriana scampata all'inferno della tratta; Quel che passa il convento, testo di ricette e pensieri spirituali, frutto dell'omonima e fortunata trasmissione di TV2000; Tascabili Paoline, una collana che raccoglie i "classici" della spiritualità contemporanea; Il parco delle storie, collana di racconti e brevi romanzi per bambini e ragazzi, tra cui Un ribelle a Scampia, in corsa per il Premio Bancarellino 2017; La Bibbia attraverso la pittura, un'originale rilettura di cinquanta scene tra Antico e Nuovo Testamento attraverso le opere d'arte di grandi pittori.

Eventi in fiera

Quattro gli appuntamenti "Paoline" programmati in Fiera:

Nella sala dello stand UELCI (Pad. 2 - H25-K26)
• giovedì 20 Aprile, ore 18,00: conversazione con MARCO LIVA, Presidente della Fondazione "Marcello Candia" Onlus, in occasione dell'uscita del libro di Flaminia Morandi MARCELLO CANDIA. "Un uomo dal cuore d'oro".
• Venerdì 21 Aprile, ore 16,00: incontro con la pastora battista e teologa LIDIA MAGGI, autrice del libro FARE STRADA CON LE SCRITTURE. L'autrice sarà poi, alle 20.30, presso la Libreria Paoline di via Francesco albani, per un incontro-aperitivo.
• Domenica 23 Aprile, ore 12,00: la giornalista MARIA TATSOS farà conoscere un drammatico evento dello scorso secolo, il genocidio dei greci del Ponto, raccontato nel suo libro LA RAGAZZA DEL MAR NERO.
Nella Sala Futura
• Domenica 23 Aprile, ore 14.30: presentazione della collana ISLAM. Saperne di più, con l'intervento di MARCO DEMICHELIS, Autore del terzo titolo della collana, ETICA ISLAMICA.

Tempo di Libri è una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell'Associazione Italiana Editori. AIE, con i suoi 148 anni di storia e di esperienza, e Fiera Milano, terzo operatore al mondo nel settore fieristico, hanno messo insieme le loro energie e la loro esperienza per creare e mettere in rete in modo nuovo gli eventi di promozione del libro e della lettura.

Per l'occasione le Paoline presentano:

9788831548359 p

Marcello Candia
Un uomo dal cuore d'oro

Il premio Motta della bontà, assegnato a Marcello Candia nel 1970 per la sua azione missionaria, lo aveva definito: Uomo dal cuore d'oro. Il libro ripercorre la vita (1916-1983) del ricco industriale di Milano, che ha dato tutto ciò che aveva per i poveri dell'Amazzonia.

acquista

9788831546867p

Fare strada con le scritture

Leggere la Bibbia significa incontrare una Parola che dialoga e offre stimoli per cercare sentieri di sapienza, nuovi o dimenticati.

acquista

 


06H 195 La ragazza del Mar Nero

 

La ragazza del Mar Nero'
La tragedia dei greci del Ponto


Una pagina di storia europea del Novecento, lasciata in ombra: la persecuzione dei greci del Ponto; un unicum nel panorama editoriale italiano.

acquista

9788831547666 p

 

Etica islamica
Ragione e responsabilità

Il testo introduce il lettore ai fondamenti della religione islamica, mantenendo una attenzione costante alla contemporaneità.

acquista


Condividi

le-paoline-a-tempo-di-libri-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA