Perle di Fraternità

La collana francescana per i ragazzi 6-13 anni

"Perle di Fraternità" è la collana realizzata appositamente per la formazione spirituale dei ragazzi, dai 6 ai 13 anni. 8 volumi e un fascicolo introduttivo scaricabile per accompagnare i giovani amici all'incontro con Dio, avendo in Francesco e Chiara d'Assisi (e i loro compagni) due preziosi e unici compagni di cammino.

Lo stile di vita proposto da san Francesco d'Assisi, e con lui da santa Chiara, ha una forza prorompente e ha tanto da dire all'uomo di oggi, di qualunque età. Nel camminare a fianco dei più piccoli, molti doni sono stati condivisi e per lungo tempo archiviati. Ecco allora l'idea di una condivisione di quanto negli anni è stato seminato, raccolto e costruito dalla nostra famiglia per i più piccoli e con loro.

Questa collana di testi nasce per offrire a chiunque, nella Chiesa e nel mondo, uno strumento che parli ai ragazzi di Dio, attraverso l'esperienza straordinaria di Francesco e Chiara d'Assisi. Otto testi che permetteranno agli adulti di affrontare i temi più importanti della spiritualità francescana con un linguaggio adatto ai ragazzi mediante racconti, giochi, attività, laboratori, strumenti pedagogici, preghiere e catechesi.

La collana

È destinata a formatori e animatori di bambini e ragazzi tra i sei e i tredici anni. È un arco di tempo in cui vi sono enormi cambiamenti, per questo motivo nei volumi ci saranno parti generali, ma anche suggerimenti specifici per concretizzare il tema adattandolo alle diverse fasce d'età, soprattutto nelle parti relative a laboratori, attività e giochi.
Gli otto volumi che la compongono possono essere acquistati in cofanetto o singolarmente, offrendo, lì dove fosse il caso, la possibilità ad altri (al di là del gruppo che vive tutto il percorso) di approfondire qualche tematica in particolare.

Composizione

I volumetti della collana Perle di Fraternità (ognuno di 96 pagine) affrontano gli aspetti più importanti della spiritualità francescana nonché della crescita umana e spirituale dei bambini e ragazzi. Ciascun testo è indipendente e può essere utilizzato in modo autonomo, seppur possono esservi richiami tra l'uno e l'altro. Nessuno dei testi è comunque propedeutico all'utilizzo degli altri.
Il formatore può dunque liberamente decidere quale utilizzare in base alle necessità del gruppo ed eventualmente combinare le unità dei diversi volumi.

I titoli della collana

TU SEI CUSTODE - La famiglia
TU SEI SICUREZZA - La fraternità
TU SEI BELLEZZA - Il creato
TU SEI FORTEZZA - Le emozioni
TU SEI MANSUETUDINE - L'eucaristia
TU SEI AMORE E CARITÀ - La riconciliazione
TU SEI SPERANZA - La testimonianza
TU SEI GAUDIO E LETIZIA - Le beatitudini

Guarda lo sfogliabile e scarica il PDF, così potrai conoscere e far conoscere Perle di Fraternità anche in parrocchia e nel tuo gruppo, agli altri catechisti e animatori, e al parroco.

Sfoglia l'opuscolo

  Scarica il PDF

Perle di fraternità, Paoline

Perle di fraternità
Cofanetto

Perle di fraternità è un percorso in 8 sezioni, che corrispondono a 8 volumetti, raccolti in un unico cofanetto. Affrontano gli aspetti più importanti della spiritualità francescana, della fede cristiana e della crescita umana di bambini e ragazzi.

acquista


Condividi

perle-di-fraternita.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA