Paoline a Bookcity

La manifestazione culturale milanese torna in presenza dal 17 al 21 novembre: ci saremo anche noi con diversi appuntamenti.

Primo appuntamento sabato 20 novembre, alle ore 17.00, presso l'Associazione Donna&Madre Onlus, dove si svolgerà l'incontro Bambini in crisi di astinenza. La giornalista Angela Iantosca ci parlerà del suo ultimo libro La scimmia sulla culla: un viaggio nel mondo della maternità 'contaminata' dalle sostanze stupefacenti, con dati, interviste a esperti, testimonianze dirette su un sommerso che spesso si ha paura di vedere.

Secondo incontro domenica 21 novembre, alle ore 10.00, presso l'Auditorium del MUDEC, con l'incontro Cristiani e musulmani: strade d'incontro e dialogo. È possibile individuare strade concrete di incontro e dialogo tra cristiani e musulmani? Ne parleremo con Paolo Branca e Antonio Cuciniello, autori del volume Per una fratellanza umana, e l'imam Yahya Pallavicini, voce autorevole del dialogo interreligioso, autore del volume I cinque Pilastri.

Per partecipare agli incontri, è necessario prenotarsi, seguendo le istruzioni sul sito di Bookcity, nelle pagine dei singoli eventi.
Oltre a questi appuntamenti, diversi incontri e laboratori, proposti alle scuole attraverso la piattaforma di Bookcity, si svolgeranno durante tutto l'anno scolastico, coinvolgendo alcune nostre autrici: Cinzia Capitanio (Una bottiglia nell'oceano), Daniela Cologgi (Codice Oslog), Cristiana Pezzetta (Suonando sul filo), Chiara Valentina Segré(La compagnia degli animali estinti), Chiara Sorrentino (Il metro della gentilezza).


Condividi

3665-paoline-a-bookcity.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA