Cristagram

Matteo Bergamelli, noto come #PellegrinoRosso, propone un calendario speciale (giornaliero e universale) in cui sono raccolte "Stories di Salvezza", realizzate su Instagram per condividere la bellezza della fede.

Matteo Bergamelli, 31 anni, originario di Nembro (BG), vive in provincia di Brescia in un paesino ai piedi del lago di Garda. Noto come #PellegrinoRosso, è programmatore informatico e attivamente impegnato nella vita social. Si definisce «Missionario in terra online» e «Catech-Insta su Instagram».

Il suo Cristagram è un calendario speciale: un calendario giornaliero universale in cui sono raccolte immagini, giochi di parole e provocazioni che accompagnano tutti - e in modo particolare adolescenti e giovani - a vivere il tempo con uno sguardo di fede, in modo divertente e partendo dal linguaggio social, quello che più conoscono e utilizzano. Un Vangelo al mese indica la direzione da seguire; il santo del giorno e uno spazio tutto da inventare rendono ogni giorno speciale.

Scrive l'Autore: «Questo calendario è una collezione di Stories di Salvezza che ho realizzato su Instagram per condividere la bellezza della fede [...]. Mi sono lasciato ispirare dal CONTENTO Creator (dell'universo) e sono diventato un influencer di Cristo, un missionario in terra online. Voglio postare questa esperienza di Vangelo perché anche tu possa cogliere la presenza di Dio nelle situazioni di tutti i giorni».


Condividi

3671-cristagram.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA