I postini di Santa Lucia

Francesca Mascheroni offre ai bambini dai 6 anni in su una storia che parla di altruismo e accoglienza e che prende spunto dalla tradizionale consegna dei doni da parte della santa martire.

11 dicembre. Manca solo un giorno all'arrivo di santa Lucia e Annamaria è emozionata e felice. Anche quest'anno ha scritto e spedito per tempo la sua letterina e nel pomeriggio andrà dalla nonna per fare insieme a lei i biscottini allo zenzero da far trovare, la sera, alla Santa, insieme a un bel bicchiere di latte e al fieno per l'asinello. Poi, non resterà che aspettare... Anche a scuola sono tutti emozionati.

Eppure Naima, la nuova compagna, non ha potuto spedire in tempo la letterina. Cosa accadrà? Ci sarà qualche postino speciale disposto ad aiutare Santa Lucia nel consegnare i doni anche a lei?

Francesca Mascheroni offre ai bambini dai 6 anni in su una storia che parla di altruismo e accoglienza e che prende spunto dalla tradizionale consegna dei doni da parte di Santa Lucia (nella notte tra il 12 e il 13 dicembre). Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Paola Formica.


Condividi

3672-i-postini-di-santa-lucia.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA