A volte mi sento...

Cinque simpatici libretti cartonati per altrettante emozioni, scritti e illustrati da Canizales, uno dei nomi più interessanti e conosciuti, a livello internazionale, dell’editoria per bambini.

I libretti sono pensati associando alle emozioni un colore. In questo modo - divertente, delicato e originale - il bambino impara a conoscere e riconoscere un’emozione diversa attraverso i colori: rosso-rabbia, giallo-felicità, verde-serenità, arancione-meraviglia, grigio-timidezza.

Linguaggio semplice e riferimenti alle situa­zioni quotidiane, unite a illustrazioni innovative e a pagine forate in cui un elemento si trasforma in un altro, fanno sì che i libri attivino nei piccoli le prime forme di interazione. I brevi testi su ogni pagina sono scritti in maiuscolo per favorire nella fase della presco­larizzazione un primo approccio alla lettura. 

Autore di testi e illustrazioni è Canizales, importante firma internazionale dell’editoria per bambini e ragazzi. Canizales ha studiato Belle Arti in Colombia e Animazione in Spagna. Nel suo background fumetti, direzione artistica e design dei personaggi. Dedica molto del suo tempo a ideare, scrivere e illustrare libri per bambini in modo non convenzionale e fantasioso.

I 5 libretti inaugurano la collana editoriale Un due tre, pensata per i lettori più piccoli.

Vai alla collana Un due tre


Condividi

a-volte-mi-sento.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA