Ancora un premio per il Livatino di Roberto Mistretta

L’Autore del libro “Rosario Livatino. L’uomo, il giudice, il credente” si è aggiudicato il premio del Presidente del Centro Culturale Firenze-Europa “Mario Conti” alla XL edizione del “Premio Firenze” (sez. narrativa edita).

Il nuovo riconoscimento arriva dopo che per lo stesso libro Roberto Mistretta ha ricevuto, sempre nel 2023, il Primo Premio assoluto Il Convivio 2023 e il Premio del Presidente della Giuria alla manifestazione Etnabook

La biografia dedicata al Beato Livatino è stata anche tra le pubblicazioni finaliste del prestigioso Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, sezione narrativa edita.

Leggiamo, tra le righe delle motivazioni per il nuovo premio: «Questo libro è il ritratto di un coraggioso giudice di frontiera, in territori dove la legge è come sospesa e delegata alla endemica potenza di Cosa Nostra e altre minori derive criminali […]. Questa biografia, accurata, amorosa, ammirata, documentata e ancora riveduta e approfondita, ha saputo rendere onore a questa grande anima».


Condividi

ancora-un-premio-per-il-livatino-di-roberto-mistretta.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA