Angeli sul mio cammino

Bontà - con la B maiuscola - è il nome proprio di persone ordinariamente straordinarie, veri e propri angeli per la vita di altri, che don Gianluca Mangeri ha avuto la gioia e la fortuna di incontrare sulla propria strada. In queste pagine ha scelto di dare voce al loro operoso silenzio, di far brillare la loro luce.

«"Un giorno un amico mi ha detto: Tu hai proprio una calamita per gli angeli, hai incontrato sul tuo cammino un sacco di persone buone, dei veri messaggeri di Dio!". Mi ha fatto riflettere. È vero! Quanti! Ho iniziato a farne memoria e a scrivere di alcuni di loro: persone da cui ho ricevuto una testimonianza di fede, persone che hanno fatto tanto bene, soprattutto nel silenzio. Alcune sono già in Cielo, altre sulla terra, ma tutte sono nel cuore! Ciascuna con un suo messaggio di bontà che desidero trasmetterti. Che siano una calamita anche per te!».

Comincia con questa breve introduzione il nuovo libro di don Gianluca Mangeri, Angeli sul mio cammino. Medico oncologo, sacerdote della diocesi di Brescia dal 2011, ha conseguito la licenza in Teologia pastorale ed è cappellano presso l’Istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia. Ha pubblicato L’oro nelle cicatrici. In corsia ho imparato a ricevere (2021) e, con Paoline, Goccia dopo goccia (20243), Nel cuore del Natale (2023), Pellegrino in corsia (20252).

In Angeli sul mio cammino don Gianluca racconta ventisei storie vere, ventisei incontri con persone ordinariamente straordinarie, veri e propri angeli per la vita di altri. Persone che nella vita di ogni giorno si sono fatte custodi di messaggi di bontà e costruttori di bene, spesso e soprattutto nel silenzio.


Condividi

angeli-sul-mio-cammino-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA