Arrivano "Gli zainetti"!!

È questo il nome di una nuova collana di storie per le prime letture autonome dei bambini. Con una piccola, divertente sorpresa nelle ultime pagine…

Gli zainetti sono storie pensate per favorire le prime letture autonome dei bambini e accompagnarli nel loro percorso di crescita. Il carattere ad alta leggibilità e le illustrazioni a colori contribuiscono a facilitare l’approccio alla lettura, dai primi passi tra le parole ai passi un po’ più spediti tra le pagine e i racconti.
Con una piccola sorpresa finale: le marionette da dita ispirate ai personaggi della storia che si trovano nelle ultime pagine, da fotocopiare, colorare e ritagliare.

A inaugurare la collana, tre titoli: Salviamo l’arcobaleno (di David Conati – ill. di Febe Sillani), Il delfino Celestino (di Patrizia Ceccarelli – ill. di Silvia Crocicchi) e Fuori tutti! (di Francesca Mascheroni – ill. di Sara Benecino).

Salviamo l’arcobaleno è una storia che parla di cooperazione e del male dell’indifferenza generale (dai 6 anni in su). La storia raccontata nel libro è inoltre disponibile anche in versione teatrale e musicale (clikka qui per lo spettacolo musicale). Protagonista è un colibrì che cerca di capire perché da un po’ di tempo non si vede più l’arcobaleno e lentamente stanno scomparendo anche i colori. Riuscirà a trovare qualcuno disposto ad aiutarlo?

Il delfino Celestino si concentra invece su temi come la forza dell’amicizia, il potere delle parole, il rispetto di sé e della propria natura (dai 6 anni in su). È il racconto, un po’ magico, dell’amicizia tra un giovane delfino e un ragazzo, Ken.

Fuori tutti!, infine, è una piccola storia sulla socialità e sulla relazione con gli altri. Il testo, maiuscolo, lo rende adatto anche a bambini dai 5 anni (in su). Protagonista è il castoro Teodoro che, mal sopportando gli altri animali, decide di costruire un muro intorno a sé. Avrà risolto così i suoi problemi?


Condividi

arrivano-gli-zainetti.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA