Bibbia, Manga, Paoline: il connubio che non ti aspetti

L’editore Paoline inizia la pubblicazione di una serie di 10 volumi (“Power Bible”) che, attraverso lo stile Manga, raccontano la Bibbia: un modo originale e accattivante per incuriosire, far conoscere e amare ai più giovani il messaggio di fede che il Testo Sacro porta con sé.

Quello dei Manga è un settore editoriale che, da alcuni anni, sta vivendo un enorme successo anche in Italia. Da fenomeno di nicchia, si è trasformato, per il pubblico dei ragazzi e dei giovani (ma non solo), in fenomeno di massa. Ecco, allora, una sfida interessante messa in campo dall’editore Paoline, seguendo l’impegno richiesto dal fondatore, il Beato Giacomo Alberione: utilizzare i più efficaci e moderni mezzi di comunicazione per evangelizzare. La sfida è quella di proporre una serie di 10 volumi che, attraverso lo stile Manga, raccontano la Bibbia ai più giovani, portandoli a conoscere e amare il messaggio di fede che il Testo Sacro porta con sé.

I primi tre volumi dell’opera (il titolo è Power Bible) sono dedicati al Nuovo Testamento, Gesù e la sua missione parte dall’annuncio dell’angelo a Nazaret fino alle prime fasi del ministero pubblico di Gesù; Verso Gerusalemme entra nel vivo delle parole e delle azioni di Gesù fino al tradimento e all’arresto; La nuova alleanza racconta gli eventi fino alla Resurrezione e all’opera di discepole e discepoli, pronti ad andare in tutto il mondo per annunciare la “buona novella”.

A questi primi tre titoli seguiranno sei volumi sul Primo Testamento e un decimo volume dedicato alle prime comunità cristiane, fino alle pagine dell’Apocalisse. La sfida è quella di far sì che, attraverso lo stile Manga, i giovani lettori possano lasciarsi avvicinare dalla Bibbia e da Dio in un’età – in particolare, dopo la Prima Comunione - che spesso li vede, al contrario, allontanarsi dalla fede.

GUARDA la diretta dal Salone del libro di Torino QUI

Sfoglia un estratto


Condividi

bibbia-manga-paoline-il-connubio-che-non-ti-aspetti.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA