Buone notizie per “La compagnia degli animali estinti”

Il libro di Chiara Valentina Segré è tra i titoli finalisti della I edizione del Premio Letterario Nazionale “Green Book” (sezione "Libro edito di Narrativa naturalistica per infanzia o per adulti").

Il Premio Green Book ha come finalità la valorizzazione delle opere di scrittura - libri di saggistica, testi di narrativa, articoli, racconti inediti, elaborati scolastici - che promuovono, a diversi livelli, la divulgazione naturalistica. La compagnia degli animali estinti, pubblicato nel 2021 all’interno della collana Paoline Il parco delle storie, è stato inserito tra le opere finaliste della sezione libri di narrativa.

Il libro, scritto da Chiara Valentina Segré (già autrice di Una spiga per Kahlim), è un divertente e intrigante racconto per ragazzi dai 9 anni in su, che affronta questioni importanti come la salvaguardia dell’ecosistema, l’aumento esponenziale di specie animali in estinzione, la biodiversità. Il testo, arricchito dalle illustrazioni fumettistiche di Francesca Galmozzi, usa un font ad alta leggibilità e fornisce, attraverso QRcode, una serie di attività utili per insegnanti ed educatori.

I vincitori delle varie sezioni del Premio saranno proclamati nel Galà che si svolgerà il 7 maggio presso il Teatro Gonzaga di Ostiano (Cremona).


Condividi

buone-notizie-per-la-compagnia-degli-animali-estinti.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA