Buongiorno Gesù!

Un testo pensato per accompagnare i bambini (3-6 anni) alla scoperta della bellezza del risveglio e della fede.

Morena Baldacci, liturgista, da alcuni anni si dedica alla pastorale battesimale, in particolare nella Diocesi di Torino, sostenendo la formazione di quanti accompagnano le famiglie al battesimo del proprio figlio e proponendo percorsi laboratoriali anche per i bambini più piccoli (0-6 anni).  Alessandra Bracaglia, illustratrice e insegnante di disegno, pubblica con diverse case editrici italiane ed estere, collabora con alcune tv come disegnatrice e ha fondato la scuola di fumetto per bambini e ragazzi “Matite Creative”.

Insieme propongono un simpatico libro illustrato, “Buongiorno, Gesù!”, pensato per accompagnare il primo risveglio del bambino: un momento della giornata importante e delicato, non solo per i più piccoli. Nelle prime pagine, l’autrice si rivolge agli adulti, spiegando il senso del libro ed evidenziando la bellezza del mattino, la sua importanza, accompagnandoli a ritrovarne il gusto. 

La parte centrale del libro è invece dedicata ai bambini. Attraverso la preghiera illustrata de Il Cantico delle creature di san Francesco (adattata per i più piccoli), il bambino si scopre parte di un creato che si risveglia al soffio di Dio e pronuncia la parola di lode laudato si’!

Seguono, nella terza parte, una serie di piccoli riti e preghiere del mattino: parole e gesti per accompagnare il risveglio e vivere la giornata. In conclusione, due piccoli brani tratti dalle catechesi di papa Francesco sulla preghiera e sulla famiglia.


Condividi

buongiorno-gesu.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA