Cari sposi e spose, scrivo a voi

La lettera di papa Francesco, scritta in occasione dell’Anno Famiglia Amoris laetitia: pagine che sintetizzano il senso profondo di una vita familiare, al cui centro si scelga di mettere Cristo.

In occasione dello speciale Anno Famiglia Amoris laetitia, che si concluderà il 26 giugno 2022 con il X Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma, papa Francesco ha voluto dedicare una lettera agli sposi e alle spose. Scrive il Papa: «La vocazione al matrimonio è una chiamata a condurre una barca instabile – ma sicura per la realtà del sacramento – in un mare talvolta agitato. Quante volte, come gli apostoli, avreste voglia di dire, o meglio, di gridare: Maestro, non t’importa che siamo perduti? (Mc 4,38). Non dimentichiamo che, mediante il sacramento del matrimonio, Gesù è presente su questa barca. Egli si preoccupa per voi, rimane con voi in ogni momento, nel dondolio della barca agitata dalle acque».

Quelle scritte dal Papa sono pagine intense che sintetizzano il senso profondo della chiamata al Sacramento del Matrimonio e di una vita familiare al cui centro si scelga di mettere Cristo. Il tutto con un’attenzione alla situazione attuale e ai due anni di pandemia, che hanno sicuramente influenzato la vita familiare, creando – scrive il Papa – «difficoltà e opportunità».

La lettera viene ora proposta in un piccolo libricino, arricchito da colori e immagini, pensato per gli sposi, le famiglie, le parrocchie. E, in generale, per chiunque voglia lasciarsi raggiungere da un rinnovato appello a una vita familiare autenticamente cristiana.


Condividi

cari-sposi-e-spose-scrivo-a-voi.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA