Di nuovo a Bologna

Dal 21 al 24 marzo torna in presenza il Bologna Children’s Book Fair, uno dei più importanti appuntamenti internazionali sull’editoria per bambini e ragazzi.

Oltre mille espositori da più di 80 Paesi saranno presenti alla 59a edizione della Fiera del libro per ragazzi. Un punto di riferimento per tutte le figure professionali che gravitano intorno a questo settore particolare e affascinante dell’editoria: autori, illustratori, agenti letterari, distributori, insegnanti, traduttori.

Paoline, che da sempre dedica uno spazio privilegiato alla pubblicazione di libri per bambini e ragazzi, è presente presso lo stand della UELCI (pad. 26 stand B14) con una proposta editoriale variegata. In primis, naturalmente, le due principali collane di narrativa per bambini e ragazzi, Storie di cuore e Il parco delle storie, con le ultime uscite, come Il sogno di Simone, di Carolina Benvenga (illustrazioni di Ma Pe) e Famiglia Like, di Gabriella Santini (illustrazioni di Jean Claudio Vinci).

Ci saranno anche diversi libri cartonati (quelli che un tempo si chiamavano albi illustrati), come La Stella ribelle di Laura Walter (illustrazioni di Damiano Bellino) e Un pugno di semi di Lorenza Farina (illustrazioni di Lucia Ricciardi).

Tra le proposte, infine, anche titoli per una fascia di età più alta: il romanzo Non fate arrabbiare Petra di Riccardo Mauri, che affronta temi come il valore dello sport, i pregiudizi, il bullismo; Non chiamatelo ragazzino, testo di Marco Pappalardo sul giudice Livatino; il recentissimo Manuale di pubblica felicità di Valentina Rotondi, che racconta ai ragazzi il profondo legame tra etica, bene comune, economia e felicità.

Vi aspettiamo a Bologna!


Condividi

di-nuovo-a-bologna.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA