Dio_ON questione di connessioni

Una nuova collana editoriale pensata per supportare gli adolescenti, i giovani e i loro catechisti e animatori nei percorsi di fede.

La collana è composta da sussidi di pastorale giovanile che offrono strumenti efficaci per attivare nei giovani credenti delle connessioni con Dio, entrando nel vivo di ogni dubbio che quotidianamente la fede in Gesù può generare.

Destinatari sono sia i giovani che i loro educatori, pur con differenti stili e proposte. I sussidi rivolti ai più giovani sono colorati, vivaci, immediati; quelli per i loro animatori agili ed essenziali, finalizzati per lo più a fornire formazione sui linguaggi e percorsi da attivare.

Questi i primi due titoli della collana:

  • Ti do la mia parola. 52 parole-porta per entrare nella Scrittura e in se stessi di Enrico Bastia e Paolo Beltrametti: un testo per adolescenti e giovani con 52 parole significative, per ognuna delle quali sono riportati un brano biblico, un commento, una citazione, una preghiera, alcune domande e rimandi, tramite QRCode, all’arte e alla musica.
  • Testimoniate il Vangelo con la vostra vita: andate in rete di Marco Pappalardo, Lorenzo Galliani e Alfredo Petralia: nel libro vengono presentate a catechisti, animatori, formatori, parroci, religiose e religiosi, insegnanti di IRC alcune idee realizzabili (e realizzate) attraverso i new media, nei diversi ambienti e per le varie fasce di età, dai bambini agli adulti.

La collana sarà presentata giovedì 20 gennaio, alle ore 18, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube Paoline.


Condividi

dio-on-questione-di-connessioni-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA