Due libri Paoline in corsa per il Premio Bancarellino

“Giallo sui navigli” di Chiara Lossani e “La promessa del samurai” di Daniela Palumbo sono tra i venti libri che parteciperanno al “Progetto lettura” con cui si decreteranno i cinque vincitori del “Premio Selezione” del 69° Premio Bancarellino.

Come si legge nel comunicato ufficiale del premio, «la selezione conferma l’attenzione del progetto verso la qualità letteraria e la pluralità delle voci, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla lettura come esperienza di piacere, conoscenza e crescita personale. Il Progetto Lettura Bancarellino 2026 accompagnerà studenti, docenti e famiglie lungo un percorso condiviso, favorendo l’incontro tra giovani lettori, libri e autori».

Giallo sui navigli (collana Il parco delle storie), di Chiara Lossani, è una storia di amicizia, inclusione, coraggio e sogni da inseguire. Mentre il romanzo di Daniela Palumbo, La promessa del samurai (collana LED), è un’appassionante storia di crescita e conoscenza di sé, immersa nell’affascinante mondo del Giappone all’epoca dei samurai.

Se i volumi risulteranno nelle prossime settimane tra i cinque vincitori del Premio Selezione, potranno partecipare alla giornata finale del 69° Premio Bancarellino, il 22 maggio a Pontremoli, durante la quale sarà proclamato il vincitore assoluto.

Incrociamo le dita!


Condividi

due-libri-paoline-in-corsa-per-il-premio-bancarellino.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA