Estate: tuffati nelle nostre storie

Scopri mondi e personaggi indimenticabili, lasciati coinvolgere da vicende che ti terranno compagnia: i romanzi Paoline sono un'occasione per viaggiare con la mente e con il cuore.

Con il ritmo della vita che rallenta, la lettura di un romanzo diventa un rifugio, un'avventura a portata di mano che arricchisce l'anima. Dalle trame intricate ai racconti che scaldano il cuore e fanno riflettere, ogni romanzo è un invito a scoprire qualcosa di nuovo.

Ecco qualche consiglio, scorrendo il catalogo Paoline: innanzitutto la nuova collana Sante Storie, di cui sono già  usciti i primi due titoli: Rita da Cascia. Qualcosa di miracoloso era accaduto e Pier Giorgio Frassati. Non puoi stare a guardare. La collana presenta romanzi storici su figure cardine della cristianità ma, a differenza delle biografie di stampo agiografico, che hanno un chiaro intento devozionale, in questi testi i protagonisti sono raccontati nella semplicità della vita quotidiana che diventa, però, straordinaria perché vissuta nel segno della fede più alta.

Ci sono poi le storie della collana Libri Liberi, tra cui i libri di Laura Cappellazzo (Donne di sabbia, Madri e maree, La Brigata fiori selvatici, Le tre vite di Goli e Come braci sotto la cenere), che offrono al lettore uno sguardo attento e poliedrico sul femminile; e quelli di Mimmo Muolo (Per un’altra strada e Ribellarsi alla notte), focalizzati sul senso della vita e della fede. Ma anche il recente Lourdes. Cronaca di un mistero di René Laurentin, appassionante cronaca delle apparizioni di Lourdes e dell’infanzia di Bernadette, che si legge proprio come un romanzo.

Senza dimenticare Dove non canta più il cielo di Luigi Mariani e Nella notte di Inga Nalbandian. Storie incentrate su due temi drammaticamente attuali: la guerra e il genocidio.

Non resta che augurarvi “buona lettura”!

Per scoprire ulteriori titoli, vai allo SPECIALE Letteratura adulti.


Condividi

estate-tuffati-nelle-nostre-storie.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA