Famiglia Like

Un romanzo per ragazzi dagli 11 anni in su che affronta in modo divertente temi importanti come i rischi di dipendenza dai social, l’uso corretto della tecnologia, l’importanza del contatto con la natura.

La famiglia di Carlotta, 13 anni, è patita di tecnologia: hanno ogni tipo di dispositivo, frequentano i social senza pausa, tanto che sono chiamati Famiglia Like. Ma quando il padre ingegnere deve trasferirsi per lavoro durante l’estate in un piccolo paese di montagna, li aspetta una brutta sorpresa: lì la connessione prende poco, e poi ci si mette pure un blackout. Tagliata fuori dal suo solito mondo, Carlotta, che tra tutti è quella che soffre di più quel digiuno forzato da internet e social, deve adattarsi a una vita diversa, fatta di passeggiate, natura, animali e amicizie reali. Tra avventure e imprevisti ci saranno grandi cambiamenti.

Gabriella Santini firma un romanzo per ragazzi dagli 11 anni in su che affronta in modo divertente temi importanti come i rischi di dipendenza dai social, l’uso corretto della tecnologia, l’importanza del contatto con la natura.

Il libro fa parte della collana Il parco delle storie. È arricchito dalle vignette fumettistiche di Jean Claudio Vinci (già illustratore di due altri libri della collana, Io, Chiara e la luna e Suonando sul filo) e utilizza un font ad alta leggibilità. Inoltre, inquadrando il QRcode in quarta di copertina, si potranno scaricare diverse proposte di attività didattiche, che rendono il libro adatto, oltre che per la lettura personale, anche come strumento didattico.


Condividi

famiglia-like-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA