Fare discepoli missionari

Nel nuovo titolo della collana "Quaderni Emmaus", Stefano Bucci offre riflessioni e proposte concrete per superare l'abitudinarietà delle prassi pastorali e ridare slancio all'esperienza ecclesiale.

Da dove ripartire in una comunità se le cose non vanno? Come uscire dall'autoreferenzialità e ritrovare nuovo slancio missionario? In che modo ricostruire legami significativi, dando vita a nuove forme di partecipazione? Quali attenzioni attuare per rigenerare le fondamenta della fede in una comunità cristiana? Cerca di dare risposte a queste domande Fare discepoli missionari. Rigenerare i battezzati e le comunità, nuovo libro della collana Paoline Quaderni Emmaus.

La collana, curata dal Centro Studi Missione Emmaus, è composta da testi dal carattere divulgativo (ma con solide fondamenta scientifiche), che affrontano alcune sfide chiave per la Chiesa, attraverso l'approccio transdisciplinare, in un dialogo costante tra teologia, scienze umane, teorie della leadership e del management. Sono testi destinati a sacerdoti, religiosi, operatori pastorali e a tutte quelle figure impegnate, a vario titolo, nella vita ecclesiale.

L'autore di Fare discepoli missionari è Stefano Bucci, membro dell'equipe del Centro Studi. Il testo parte dalla constatazione che spesso nelle comunità cristiane sono le abitudini a determinare le prassi pastorali, togliendo energia e slancio all'esperienza ecclesiale. Ma attraverso alcune scelte e azioni concrete, che vengono suggerite nel libro, possiamo "fare discepoli missionari": una prospettiva capace di rigenerare la vita di fede dei battezzati e delle comunità.

Acquista il libro


Condividi

fare-discepoli-missionari.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA