Giacomino nascondino

Una storia per conoscere oggetti e tecnologie del passato e toccare il tema del rischio energetico. Ideale per le prime letture autonome dei bambini.

Giacomino è un esploratore nato. Quando va dai nonni, non vede l’ora di sparire nell’immenso giardino, dove si nasconde nelle casupole e nei ricoveri pieni di oggetti antichi e curiosi. Per questo lo chiamano Giacomino Nascondino! In un giorno di forte pioggia, dopo una delle sue perlustrazioni, un lungo black-out lascia tutta la sua famiglia senza corrente elettrica. Un bel problema! Ma è proprio in questa occasione che la curiosità di Giacomino potrebbe tornare a tutti molto utile…

Giacomino nascondino, scritto da Cristina Marsi e illustrato da Michele Rizzardi, è il nuovo titolo della collana Gli zainetti, pensata per favorire le prime letture autonome dei bambini e accompagnarli nel loro percorso di crescita.

Oltre al testo in maiuscolo e le illustrazioni a colori, il libro è arricchito da due belle sorprese nelle pagine finali: la carta d’identità del lettore e le marionette da ritagliare.


Condividi

giacomino-nascondino.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA